Ultime recensioni

venerdì 29 gennaio 2016

Anteprima: "La Battaglia dei Pugnali" di Marie Lu

Buon pomeriggio, cari lettori! ^^
Oggi ho una bella novità per voi, una notizia freschissima, da poco circolata su Facebook, grazie alla dritta di Anncleire di Please Another Book. La Newton&Compton, casa editrice che sto arrivando a venerare, pubblicherà ad Aprile il primo libro della nuova serie di Marie Lu, The Young Elites, un fantasy davvero originale che sono certa ci appassionerà! Amo immensamente questa autrice, sono una grande fan della sua saga distopica "Legend" (pubblicata da Piemme), l'unica saga a cui abbia dato il massimo dei voti per ogni libro. Sono davvero contenta che anche la sua saga fantasy approderà in Italia, sono curiosissima di leggerla, non ne avevo ancora avuto l'occasione e questa è sicuramente la volta buona.
Un'epidemia spaventosa, poteri strabilianti, personaggi indimenticabili, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questa saga di grande successo. Il romanzo, in Italia, avrà come titolo "La Battaglia dei Pugnali" e un cambio di cover rispetto all'originale. Sono curiosa di sapere cosa ne pensate. Io, nonostante tutto, sono felice e soddisfatta! *_*

UN'EPIDEMIA HA CAMBIATO IL MONDO E ANCHE I POTERI DI ALCUNI UOMINI

La Battaglia dei Pugnali
di Marie Lu


Titolo originale: The Young Elites
Serie: The Young Elites #1
Prezzo eBook: 4,99 euro
Pagine: 352
Genere: fantasy, young adult, distopico
Editore: Newton&Compton (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016


Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”. Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

L'autrice

Marie Lu è laureata alla University of Southern California, ha lavorato nell’industria dei videogames come programmatrice flash per una divisione della Disney. Ora fa la scrittrice a tempo pieno e, prima della serie Young Elite, ha firmato la Legend series, una trilogia distopica di grande successo in America. Vive a Los Angeles col marito e tre cani. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.marielu.org.

«I lettori devono prepararsi: saranno conquistati e non vedranno l’ora di leggere il seguito di questa Young Elite series.»
Booklist

«La nuova serie della Lu sarà di sicuro un successo esplosivo.»
School Library Journal

«Lasciando che i suoi personaggi commettano grandi errori, l’autrice alza il livello nel miglior modo possibile… ovviamente c’è molto di più da sapere, e non vedo l’ora di farlo. Questo è un mondo che vale la pena di visitare di nuovo.»
The New York Times Book Review

cover originale del romanzo

Questa notizia ha sicuramente migliorato la mia giornata! Non so se riuscirò ad attendere fino ad Aprile, sarà un'attesa straziante! Per una volta, poi, mi trovo d'accordo con il cambio di copertina, quella originale era davvero pessima, ma quella italiana è decisamente più carina! *_*
E voi che ne pensate? Vi piace la cover?
Anche voi attendete questo romanzo con ansia?
Avete già letto qualcosa di Marie Lu?


A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Legend è nella mia wishlist da un sacco di tempo, ma non ho mai trovato l'occasione di leggerlo ç__ç Spero di rimediare presto, della trilogia di Marie Lu ho trovato solo recensioni a cinque stelle! Inutile dire che anche questa prossima uscita mi ispira molto **

    RispondiElimina
  2. Cavolo questa novità mi era proprio sfuggita! Segnata subito. Newton Compton sta sfornando delle belle sorprese ultimamente.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)