Recensioni

giovedì 14 luglio 2016

In libreria: "Sogni di mostri e divinità" di Laini Taylor

Buon pomeriggio, miei cari lettori caffeinomani! ^^
Sapete che giorno è oggi? Beh, dovete saperlo per forza, perché penso di avervi martoriato abbastanza il cervello con la mia ossessione per la saga di Laini Taylor, quindi saprete sicuramente che oggi è il giorno dell'uscita di "Sogni di mostri e divinità"! L'attesissimo finale di una delle saghe fantasy più belle mai scritte, finalmente arriva in libreria, grazie alla Fazi Editore, per la collana LainYA. Sono contenta? Non avete ideaaaa!!! E, se anche voi avete letto i primi due libri della saga, sono certa che, come me, avete atteso con fervore questo giorno. Chissà cosa succederà in quest'ultimo capitolo! Una cosa è sicura: mi sono talmente affezionata al magico mondo di Laini Taylor, alla sua Praga, alle sue chimere e ai suoi serafini, che mi dispiacerà tantissimo lasciarli.

Sogni di mostri e divinità
di Laini Taylor


Titolo originale: Dreams of Gods & Monsters
Serie: Daughter of Smoke and Bone #3
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 570
Genere: fantasy, young adult
Editore: Fazi Editore (collana LainYA)
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016


La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore? Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

L'autrice

E' nata nel 1971, in California. La trilogia dedicata a Karou e al mondo delle chimere è composta da La chimera di Praga, La città di sabbia e Sogni di mostri e divinità. I diritti cinematografici della serie sono stati opzionati dalla casa di produzione americana Universal Pictures. Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l'illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

«Laini Taylor ha dimostrato il suo talento di autrice dando vita a una trilogia incredibilmente originale, che profuma di nuovo e classico, di passione e vendetta, di fantasy e di urbano».
Atelier dei libri

«Dovete leggerlo tutti, assolutamente! Immagino non basti dirvi che è il libro più bello che abbia mai letto, il più romantico, originale, commovente, straordinario, intrigante, poetico, assurdamente ipnotico romanzo che mi sia capitato tra le mani».
Coffee and Books

«Una delle trilogie YA con worldbuilding più magico, spettacolare e al contempo intriso di quella nostalgica malinconia che incanta il lettore. Caratteri originali si mescolano a caratteristiche millenarie per portare alla realizzazione di qualcosa di unico e irripetibile».
Bookish Advisor

«Una trilogia bellissima, magica, romantica, incredibile. Me ne sono perdutamente innamorata».
Le tazzine di Yoko

cover originale del romanzo

Questo romanzo è qualcosa di eccezionale e la cover è semplicemente stupenda. Tra l'altro, parlando di cover, avete visto di chi sono le citazioni che appariranno sul retro della copertina? Ce n'è anche una mia! *_* La Fazi mi ha fatto proprio una bella sorpresa con questa pubblicazione!

E DOMANI inizia il Blogtour dedicato al romanzo, un evento eccezionale che vedrà coinvolti tantissimi blog. Partirà proprio da Coffee&Books. Non perdetelo!



A presto!
xoxo


2 commenti:

  1. piango disperata perchè lo voglioooooo ORAAAAAAA!

    RispondiElimina
  2. sono così contenta, dopo tanta attesa finalmente torna Karou!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)