coffee_books

lunedì 15 giugno 2020

Recensione in anteprima: “Cercando i tuoi occhi" di Patrisha Mar

Salve a tutti Coffeeaholics!
Oggi sono qui per parlarvi in anteprima della nuova avventura della nostrana Patrisha Mar, già nota per aver pubblicato diversi romanzi meravigliosi. Questa volta, dopo anni, ha deciso di donare al pubblico una versione integrale de I Protettori dell'Oracolo, una fantastica storia pregna di mistero, avventura, amore e magia. Nella nuova veste, intitolata Cercando i tuoi occhi, l'autrice aggiunge dei nuovi capitoli alle già avvincenti avventure dei nostri amati beniamini e Benjamin, Bernadette, Joseph e Cassandra non potranno fare altro che incollarvi ancora una volta alle pagine. Se invece siete dei nuovi lettori che si approcciano per la prima volta alla storia, non mi resta che dirvi: siate pronti a tutto, poiché con questo romanzo vi aspetta un viaggio a tutto tondo in un mondo completamente nuovo!

Cercando i tuoi occhi
di Patrisha Mar

Prezzo: 2,99 euro (GRATIS con Kindle Unlimited)
Genere: paranormal romance storico
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: 19 Giugno 2020


La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente. 

Londra 1856 
Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza. Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla? Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco. Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere. 

Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio nome, la mia casa. Resta qui con me. 

I protettori dell’Oracolo tornano online in versione integrale, con capitoli inediti e un’edizione completamente rivista, per affascinare una nuova generazione di lettori.

Siamo nella piena età vittoriana, e precisamente a Londra, una città popolata sia dalla gente dabbene, sia da una popolazione più povera. Entrambe le fazioni, si barcamenano per sopravvivere in una società che corre spedita come un treno e che non è estranea a dettami, perbenismo e finzioni. Ma nonostante divari e stili di vita diversi, una cosa accomuna le due parti sicuramente: l'essere all'oscuro dell'esistenza dei Notturni e dei Cacciatori. I primi sono dei mostri assetati di sangue, senza un briciolo di umanità che si aggirano per le strade londinesi di notte colpendo le persone senza ritegno; i secondi, delle figure con delle particolari abilità, capaci di neutralizzare i Notturni e distruggerli. E proprio tra i Cacciatori, vi sono due gemelli, Benjamin e Bernadette che, con determinazione e impegno, portano avanti la missione notte dopo notte, per tenere al sicuro le persone innocenti.
La loro vita, è completamente votata alla caccia, e nonostante i due fratelli siano legati da un forte legame e dal desiderio di proteggere gli umani, hanno una visione diversa del loro scopo di vita: Bernadette crede nell'Oracolo, nella guida dell'antico libro e in tutte le risposte che può trovarvi; Benjamin invece, desidera soltanto l'anonimato e vivere una vita normale e tranquilla lontana dai mostri. Tutto ruota intorno al nascondere la loro vera identità e al vivere una doppia vita pur di sopravvivere all'interno della rigida società londinese, e questo non fa che isolarli sempre di più dal resto del mondo e a spingerli a credere di non poter avere amore nelle loro esistenze. Amore che invece si presenterà presto con Joseph Fitzroy, un uomo appartenente ad una ricca famiglia che vuole incastrarlo in un matrimonio combinato; e con Cassandra Philips, una ragazza apparentemente fragile e cieca dalla nascita che, nasconde un importante segreto e una forza inaudita. Questi ultimi faranno breccia nel cuore dei due fratelli e si ritroveranno coinvolti nella sanguinosa guerra contro i Notturni che, non aspettano altro che distruggere i Cacciatori. Nonostante io abbia già letto tanti anni fa la prima edizione di questo romanzo, posso assicurarvi che l'autrice in questa nuova versione, ha cambiato e aggiunto diverse scene che arricchiscono il romanzo e gli donano un ulteriore spessore, e perché no, sensualità. Lo stile della Mar poi, è sempre riconoscibile: fluido, diretto ed incalzante va ad accompagnarsi ad una scrittura scorrevole, comprensibile e in linea con l'ambientazione del romanzo. Ambientazione che viene descritta benissimo e suddivisa in una Londra diurna, fatta di via vai, negozi di cappelli, carrozze e abiti in tinta; e in una Londra notturna, popolata da mostruose figure, morte, ombre e paladini silenziosi addestrati ad annientarli.
Per quanto riguarda i protagonisti invece, sono davvero eccezionali e diversi fra loro: da Bernadette, una ragazza forte, caparbia, concentrata e votata alla missione; a Benjamin, diffidente, indomito e rivoluzionario che si oppone con tutto se stesso allo scopo originale della sua esistenza, perseguendo il sogno di ottenere una vita diversa e felice; a Joseph, un giovane uomo che non riesce a sottostare alle regole di una famiglia aristocratica che lo costringe a relegare i suoi sentimenti in un angolo remoto del cuore; ed infine a Cassandra, un'anima pura e indifesa che riesce a bearsi delle piccole gioie quotidiane. Tra questi quattro personaggi, nasceranno due storie d'amore particolari e autentiche, dettate da sentimenti genuini e veri, e il lettore si ritroverà a fare il tifo per due relazioni complementari, ma diverse: quella tra Bernadette e Joseph, spigliata, solare, energica e a volte ilare; e quella tra Benjamin e Cassandra, dolce, premurosa e protettiva. Personalmente, in questa nuova veste, ho avuto modo di apprezzare meglio dei particolari che avevo dimenticato dopo la prima lettura avvenuta anni fa, come: il desiderio profondo dei personaggi di essere amati per la loro reale natura; la passione che scorre nelle vene dei Cacciatori; un mondo magico ed oscuro che mette tutto in discussione; e la quotidianità semplice, agognata fortemente dai guerrieri, ma sopravvalutata dalla gente comune. Tutto è ben costruito in questo spaccato di mondo creato da Patrisha Mar: dalle descrizioni minuziose e magistrali; ai sentimenti diretti e pulsanti; all'elemento fantastico che muove i fili delle esistenze dei protagonisti; all'interazione realistica tra le coppie.
In conclusione è un romanzo avvincente e ben fatto, ricco di suspense, profuso d'amore e adrenalinico. 

5 tazzine di caffè aromatizzato per la nostra Patrisha Mar!
Fonte immagini: Pinterest

1 commento:

  1. Marika e Franci,voi sapere regalare la vera gioia, grazie immensamente per queste parole.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...