Recensioni

mercoledì 2 maggio 2012

In libreria: "Enchanted" di Heather Dixon e "Schegge di me" di Tahereh Mafi

In questi giorni sono stata assente e non ho aggiornato il blog con le uscite più interessanti. Adesso rimedio subito, anzi, ho pure inserito nella barra laterale il gadget "In libreria".

E' uscito il 30 aprile, "Enchanted" di Heather Dixon, rivisitazione della fiaba Le dodici principesse danzanti dei fratelli Grimm. Un grande successo in patria e, mi auguro, anche qui in Italia. Per quanto mi riguarda, l'ho atteso ardentemente e non vedo l'ora di leggerlo!:)


cover originale
Scheda tecnica
Titolo: Enchanted
Titolo originale: Entwined
Autore: Heather Dixon
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 360
Editore: Sperling & Kupfer (collana Pandora)

Autore


Heather Dixon è cresciuta in una famiglia numerosissima, con quattro fratelli e sei sorelle. Vive a Salt Lake City, Utah, e adora ballare, soprattutto il valzer. Enchanted è il suo primo romanzo.


Trama

A sedici anni, Azalea Wentworth, erede al trono del lontano regno di Eathesbury, sta per realizzare il suo sogno: feste sfavillanti e incontri con ammiratori segreti da raccontare in chiacchiere sussurrate fino all'alba con le sorelle. Ma improvvisamente tutto cambia: sua madre muore e il lutto strettissimo imposto dalla corte le vieta per un anno qualsiasi divertimento. Compresa la danza, la sua più grande passione. Azalea si trova così in trappola fra le mura del suo stesso castello. Una notte, però, la ragazza scopre un passaggio segreto che la conduce nello straordinario mondo del Custode, un uomo affascinante quanto misterioso. Un uomo che sembra capirla meglio di chiunque altro. Perché anche lui è in trappola, prigioniero da molti secoli nel palazzo. Inaspettatamente il Custode le porge un invito: le chiede di tornare a trovarlo ogni notte e di accompagnarlo al ballo più sontuoso che lei abbia mai visto. Così, da quella notte in poi, Azalea e le sue sorelle varcano il passaggio segreto e attraversano un bosco d'argento per raggiungere un padiglione incantato e danzare. Ma tutto ha un prezzo, anche la più seducente delle magie. Perché al Custode piace custodire le cose. E Azalea non si accorgerà di essere caduta in una rete mortale finché non sarà troppo tardi...



In libreria da oggi, invece,  un intrigante romanzo YA distopico, che sono sicura catturerà l'attenzione di molti lettori per la sua originalità. Sto parlando di "Schegge di me" di Tahereh Mafi.

cover originale



Scheda tecnica


Titolo: Schegge di me
Titolo originale: Shatter me
Autore: Tahereh Mafi
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 365
Editore: Rizzoli

Autore


Tahereh Mafi ha 24 anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut ma vive in California. Questo è il suo romanzo d'esordio.



Trama

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)