Recensioni

martedì 14 maggio 2013

Anteprima: Esce oggi "Muses. La decima musa" di Francesco Falconi

Buondì amici!
Oggi è un bel giorno perché finalmente avremo la possibilità di trovare in libreria un libro favoloso!
Se, come me, avete letto "Muses" di Francesco Falconi e lo avete amato, allora correte a comprare il seguito: "La decima musa", esaltante rivisitazione del mito delle Muse in una Londra gotica e misteriosa.

Muses. La decima musa
di Francesco Falconi

<<Alice De Angelis ha scoperto l'origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. Se vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato, combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa.>>

Serie: Muses #2
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 444
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013

La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa.

L'autore

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Ama il fantasy fin da piccolo, una passione che cova sotto la cenere dei libri scolastici, fino a esplodere appena conclusa l'università. Nel 2006 pubblica finalmente la saga in tre volumi "Estasia" e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando tredici libri negli ultimi otto anni. Della scrittura dice: <<La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. E' un'esigenza di cui non si può fare a meno>>. Nell'Ottobre 2011 ha vinto il premio letterario Genere Young Adults "Arte Giovane Roma Capitale 2011", patrocinato dal Comune di Roma.

Questo romanzo ha già tutte le carte in regola per piacermi! L'originalità e lo stile del primo mi avevano ammaliata e non vedo l'ora di scoprire se sarà lo stesso per questo... Di sicuro la cover merita un encomio per la sua stupefacente bellezza *_* La adoro!
Voi cosa ne pensate?
Acquisterete La Decima Musa?






Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)