Recensioni

venerdì 24 gennaio 2014

Anteprima: "La cacciatrice di fate" di Elizabeth May

Buon pomeriggio, amici!
Oggi parliamo di una nuova, entusiasmante uscita, che vedrà la luce, sugli scaffali italiani, a partire dal 18 Febbraio. Sto parlando di un libro davvero carino, che io ho già avuto modo di leggere in lingua (sinceramente non ho resistito, dopo aver visto quella cover! :P) e che, tra avventura, ironia, sensualità, elementi steampunk e fantasia, mi ha davvero conquistata! Se volete leggere la mia recensione la trovate QUI, nel frattempo, attenderò anch'io l'uscita italiana, perché muoio dalla voglia di tornare nel mondo di Aileana, una cacciatrice di fate davvero tostissima!
Il romanzo romanzo è ambientato in Scozia e narra di una ragazza, orfana di madre, che, da quando ha visto una fata uccidere la donna,  ha deciso di dedicare la sua vita alla vendetta. Le fate di questo romanzo non sono tutte buone, ma sono dei veri e propri mostri che uccidono gli esseri umani. Qualche razza, invece, è più innocua, come quella a cui appartiene Kiaran, il giovane e intrigante maestro di Aileana che le insegnerà i segreti per cacciare le fate. In realtà, Aileana ha a disposizione armi a sufficienza e un coraggio non indifferente, ma basteranno nella guerra che l'aspetta? Tra incredibili colpi di scena, azione e ironici dialoghi, vivrete un'autentica avventura, sull'affascinante sfondo di una terra antica e ricca di mistero. I protagonisti sono ammalianti, vi assicuro che li adorerete, così come l'intera storia!
La cover italiana non è assolutamente come l'originale e mi sembra che rispecchi poco la trama, i colori sono troppo gotici e la ragazza in copertina che tiene in mano una gabbietta invece della sua arma preferita non mi ricorda per nulla il personaggio di Aileana, ma, sinceramente, la trovo lo stesso molto bella e desidero tanto questa edizione quanto quella originale (ho letto il romanzo in ebook a suo tempo, purtroppo). Voi cosa ne pensate della cover italiana? Qual è la vostra preferita?

UNA GRANDE STORIA EPICA, CHE MESCOLA AMORE E AZIONE. UN'EROINA - DOPO BELLA, KATNISS ED ERMIONE - CORAGGIOSA E INVINCIBILE, IN UNA CORNICE CHE SEMBRA PENSATA DAI FRATELLI GRIMM.

IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA, ENTUSIASMANTE TRILOGIA FANTASY.


La cacciatrice di fate
di Elizabeth May

Cosa faresti per vendicare chi ami?



Titolo originale: The Falconer 
Serie: The Falconer #1
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 336
Genere: fantasy, steampunk
Editore: Sperling&Kupfer (collana Pandora)
Data di pubblicazione: 18 Febbraio 2014

Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l’affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l’ultima cacciatrice, l’unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno: la notte del solstizio d’inverno.


L'autrice

ELIZABETH MAY è nata in California ma da anni vive a Edimburgo, in Scozia, dove sta facendo un PhD presso l’Università di St. Andrews in Scozia. È un’appassionata fotografa i cui lavori sono stati pubblicati sulla carta stampata e scelti come copertine di libri. La cacciatrice di fate è il suo romanzo d’esordio.
Il suo sito internet è www.elizabethmaywrites.com.


Allora, cosa ne pensate di questa uscita?
Siete elettrizzati quanto me??




3 commenti:

  1. bellissimooo sn davvero curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  2. Ciao!!:D Avevo "perso" il tuo blog...credo sia stato per colpa del cambio di url :/ Grazie al blogtour che avete organizzato per Rebirth, però, fortunatamente ti ho ritrovata!! :D
    Per quanto riguarda questo libro, appena ho letto "il romanzo è ambientato in Scozia" ho immediatamente deciso di aggiungerlo alla mia wishlist...non so perchè, ma mi attira moltissimo come ambientazione!! :D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)