Recensioni

martedì 3 giugno 2014

Giugno: uscite della settimana!

Buon pomeriggio!
In questi giorni sono stata un po' occupata a preparare tutto per l'iniziativa #estagram e non sono riuscita a postare delle anteprime interessanti.
Vi presento adesso, in un post unico, le uscite più attese di questa settimana, tra cui quelle di oggi.

Steelheart
di Brandon Sanderson



Prezzo ebook: 4,99 euro
Genere: fantasy
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 5 Giugno 2014



David è solo un bambino quando l’oscurità per- petua cala sulla Terra e in cielo compare Cala- mity, una misteriosa stella che dona a uomini e donne, prima di allora intrappolati nelle loro ordinarie esistenze, poteri fuori dal comune. Questi esseri straordinari vengono ribattezzati con il nome di Epici e ben presto il loro dono li rende avidi di supremazia sugli altri uomini. Due anni più tardi, a Newcago, la città che una volta era stata Chicago, David assiste all’assas- sinio di suo padre da parte di uno degli Epici più potenti, Steelheart. Ora cerca vendetta, e sa che l’unico modo per ottenerla è entrare a far parte degli Eliminatori, un’organizzazione che agisce nell’ombra, studiando le debolezze degli Epici e combattendoli strenuamente. E nonostante tutti pensino che Steelheart, cuore d’acciaio, sia in- vincibile, David sa che non è così, perché lo ha visto sanguinare con i propri occhi.



Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine
di Ransom Riggs




Prezzo: 19,00 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2014






I bambini affidati all’enigmatica e severa Miss Peregrine non sono uguali agli altri: ognuno ha un talento che lo rende speciale – più forte e insieme più vulnerabile di fronte a chi vorrebbe usare quel potere a proprio vantaggio. E adesso che l’oscura minaccia dei Vacui si fa sempre più incombente e Miss Peregrine, ferita e trasformata in un rapace, non può più aiutarli, i ragazzi sono costretti a fuggire. Così, capeggiati dal giovane Jacob, abbandonano l’isola sulla quale hanno a lungo vissuto al riparo dallo scorrere tumultuoso del tempo e si mettono in viaggio per Londra alla ricerca di Miss Wren: la donna-uccello che, ultima della sua stirpe, potrà forse restituire Miss Peregrine alla sua forma umana.


Fate delle tenebre. La trilogia
di Holly Black


Prezzo: 22,00 euro
Pagine: 664
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014


Sanno mascherarsi e assumere sembianze umane, sanno parlare e pensare come noi, ma le vere fate sono molto diverse da come le descrivono le favole. A sedici anni, appena tornata a vivere dalla nonna, Kaye supera il confine che separa la realtà dal mondo di queste antiche creature. Coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, Kaye deve riuscire a scoprire la verità sulle proprie origini. Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che nella grande metropoli si cela un universo sovrannaturale, sospeso tra incanto e terrore. E qui il suo amore per il tenebroso Ravus, appena sbocciato, è messo in pericolo da un tremendo sospetto: dietro il volto dell'amato potrebbe nascondersi un crudele assassino... L'intreccio tra amore e morte sembra indissolubile, nel mondo pieno di fascino delle fate. Nessuno può sfuggirvi, neppure Kaye: proprio quando la guerra è alle porte, deve affrontare un'impresa quasi impossibile per ritornare dalla sua anima gemella, nel terzo episodio della serie.


Noi siamo grandi come la vita
di Ava Dellaira


Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 320
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014


Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: «Scrivi una lettera a una persona che non c'è più». E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Ecco perché ha scelto di frequentare un liceo diverso da quello di May, un posto dove nessuno sa cosa è successo davvero, dove non ci sono domande imbarazzanti o sguardi compassionevoli a rincorrerla. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso, l'emozione di incrociare lo sguardo di un ragazzo che afferra i tuoi occhi con i suoi e non li lascia andare. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti. Perché la vita è lì, davanti a lei, con tutte le sue infinite strade possibili. E, per quanto possa fare paura, non c'è emozione più grande di sentire il suo battito.


Away. Il nostro amore oltre il tempo
di Tamara Ireland Stone





Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 310
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014




San Francisco 2012: Bennett Cooper ha diciassette anni e un destino tanto meraviglioso quanto crudele: può viaggiare nel tempo. Il suo unico desiderio è di poter amare la sua fidanzata, Anna Greene, conosciuta a Evanston nel 1995. Ma i due riescono a incontrarsi solo una volta al mese, forzando, all’insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. Andare e venire fra passato e presente non è, però, privo di effetti collaterali e la vita di Bennett pare dipanarsi in due luoghi e in nessun luogo: infatti, lui non si sente al suo posto né a Evanston, nel 1995, né a San Francisco, nel 2012. E, a complicare gli eventi, un misterioso sconosciuto compare nella vita di Anna…


Non è estate senza te
di Jenny Han




Prezzo:  12,90 euro
Pagine: 318
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014








Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separava dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché Susannah è di nuovo molto malata e Jeremiah ha smesso di curarsene. Tutto quello che nella vita di Belly era bello e giusto sta crollando e lei vuole solo che quell'inverno non finisca mai. Poi però arriva una telefonata che cambia tutto di nuovo: Conrad è scomparso.



Cercami ancora
di Emma Chase



Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 320
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 5 Giugno 2014



Innamorarsi è facile, ma restare insieme lo è un po' meno. Possono esserci guai anche in paradiso e, a sentire Kate, questo è il motivo per cui lei e Drew, dopo uno scoppiettante inizio, si trovano a dover "rinegoziare" la loro relazione. Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all'attacco. Kate è sempre stata un'osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto Drew Evans tutto è cambiato. Lui si è dimostrato così deciso e sicuro di sé... e soprattutto della sua scelta, di Kate. Pensavate che lei e Drew sarebbero andati mano nella mano incontro a un romantico futuro? Be', lo pensava anche Kate. Invece adesso si trova a dover fare una scelta, la più importante della sua vita. Drew ha cercato di decidere per entrambi, ma non è nello stile di Kate lasciarsi dominare. Così è tornata a casa sua, da sola. O quasi... Dopo due anni dalla fine della loro storia, Kate è giunta a una conclusione: qualche volta si deve tornare al punto di partenza per poter andare avanti, perché le cattive abitudini sono dure a morire...


Il nostro amore è per sempre
di James Patterson




Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 240
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 5 Giugno 2014






Axi Moore è una «brava ragazza»: studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L’unica persona con cui riesce a confidarsi è Robinson, e si dà il caso che sia pazzamente innamorata di lui. E quando Axi invita impulsivamente Robinson a fare un viaggio on the road, per la prima volta fa qualcosa di nascosto e contro ogni regola. Un’avventura in piena regola, che ben presto, però, sfugge al controllo dei due ragazzi…



Una bella carrellata di interessanti uscite! Che ne pensate?
Qual è il libro che vi ispira di più?
Pensate che questi sono solo i titoli usciti in questa settimana, dalla prossima ci saranno ancora bellissime novità!! *______*
Ohy, ohy... il mio portafoglio già piange!!!



A presto!
xoxo







12 commenti:

  1. Oh, ma io non sapevo del sequel di Stay! L'ho adorato, non vedo l'ora di leggerlo *_* Ovviamente attendevo con ansia il ritorno dei bimbi di Miss Peregrine e di Jacob, ma mi ha fatto commuovere già solo dalla trama Noi siamo grandi come la vita ♡ povero portafogli :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora devo leggerlo Stay, idem Miss Peregrine e i suoi bambini speciali, che però ho preso da poco e che intendo leggere presto! ;)

      Elimina
  2. "La fata delle tenebre" l'ho letto tanti anni fa e mi è piaciuto, sono contenta che la Mondadori abbia deciso di ripubblicare la trilogia, la prenderò sicuramente perché sono curiosa di sapere come prosegue la storia :)
    Non è estate senza te" lo sto leggendo.. il primo volume mi ha delusa, e temo che questo non sarà da meno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono contenta che pubblichino la trilogia intera della Black, anche perché, se non sbaglio, avevano pubblicato solo i primi due. Cmq sono molto curiosa di leggerla! La prenderò sicuramente appena ne avrò la possibilità! <3 Per quanto riguarda la serie della Han, mi sembra carina. Mi è arrivata oggi, devo ancora iniziarla, speriamo non mi deluda... A presto! :*

      Elimina
    2. Esatto, avevano pubblicato "La fata delle tenebre" e "Le fate sotto la città", ma il terzo non era mai stato tradotto.. anche se per quel che ne so fanno parte di una serie ma hanno personaggi diversi, quindi non so se fosse davvero necessario spacciarla per una trilogia :P e peccato per la cover, non mi piace proprio -.-"
      Allora quando avrai letto i libri della Han verrò a leggere il tuo parere ^^

      Elimina
  3. Aaa ma che bello! Il seguito de La casa per bambini speciali di Miss Peregrine DEVE essere assolutamente MIO! *__*

    RispondiElimina
  4. Penso che io abbia bisogno di una carta di credito illimitata. Li voglio tutti!

    RispondiElimina
  5. Come ho scritto sul mio profilo personale, tempo fa, quando scoprì di AWAY, avevo capito, ai tempi, che questo secondo romanzo non sarebbe stato un sequel, ma lo stesso romanzo narrato dal punto di vista di Bennet, che svelava retroscena che con il punto di vista di Anna non si vedevano. Lo comprerò, anche se ammetto di essere un po' combattuta. Ho amato alla follia STAY, ma la storia del "ragazzo misterioso che entra nella vita di Anna" (come dice la trama) mi puzza e mi sa di esasperazione. Non comprendo perché si debbano inserire per forza triangoli, anche quando magari non occurre. Non voglio sembrare polemica o ipocrita (soprattutto perché nel mio romanzo c'è il triangolo e anche il quadrato, se dobbiamo dirla tutta, ma tutto ciò avviene prima "della scelta" non dopo) ma credo che il tutto debba essere calibrato. Certo, indubbiamente la maggior parte dei lettori li ama: ho moltissime amiche e conoscenti che prediligono romanzi con triangoli e annessi, quindi non discuto sui gusti. Come si dice, de gustibus non disputandum est. Ma dalla trama si evince che quei due saranno già messi male da soli, con tutto quel casino della quarta dimensione, quindi perché appesantire il resto? Spero di non rimanerci troppo male. Ricordo ancora quando lessi il secondo libro della saga Hush, Hush, avrei volentieri staccato la testa a Patch -.-' Lo lessi con la camomilla! Sarò esagerata, ma quando un libro mi prende, lo vivo molto intensamente (forse troppo).

    RispondiElimina
  6. Hollow City mi ispira tanto, non sapevo della sua uscita.
    Il libro della Black lo devo assolutamente avere, peccato per il prezzo alto :(

    RispondiElimina
  7. Il titolo che mi attira di più è "Fate delle tenebre", seguito da "Hollow City" ^o^

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono una nuova follower :) Bel blog! Se vuoi passa in quello che ho appena aperto io: http://bookaholicstime.blogspot.it/
    Comunque la Trilogia delle fate di Holly Black sarà mia un giorno o l'altro!

    RispondiElimina
  9. Quanti bei libri, povere le mie tasche!!!! *__*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)