Recensioni

venerdì 12 dicembre 2014

#Blogmas, day 12 - Let it Snow

Buon pomeriggio, amici!
Eccoci ad un altro appuntamento con #blogmas, l'iniziativa pensata insieme ad altre simpaticissime blogger per farvi trascorrere i giorni che mancano al Natale con originalità ;) Questa iniziativa è iniziata il 1° Dicembre e terminerà il 25. Ogni giorno il #blogmas approderà su uno dei 7 blog partecipanti e potrete trovare recensioni, curiosità, consigli, e chi più ne ha più ne metta! Partecipate in tanti, ci sono in palio delle bellissime sorprese!

Come tema del giorno ho pensato a qualcosa di semplice, perché non ho avuto molto tempo, questa settimana, per preparare altro (avevo in mente qualcosa di diverso, ma me lo riserverò per la prossima settimana, in caso:P). Oggi parleremo di cover - che è sempre uno dei miei argomenti preferiti, come ben sapete - e ho pensato di presentarvi un po' di cover a tema natalizio che, secondo me, sono davvero fantastiche. Sono tutte le cover di uno stesso libro, "Let it snow", una raccolta di novelle, uscita nel 2008 in America (e poi in diverse altre edizioni, negli anni a seguire) e venduta in tantissimi Paesi (spero arrivi, prima o poi, anche in Italia). John Green, Lauren Miracle e Maureen Johnson sono gli autori di questa raccolta e le cover che vi mostrerò sono quelle di tutti i Paesi in cui il libro è stato pubblicato. In pratica sto rispolverando una vecchia rubrica del blog per questa occasione, "Cover around the world".. quanto mi piaceva! Il libro è uno di quelli nella mia WL, finitoci automaticamente dopo aver letto i primi due nomi di autori coinvolti (Green e Johnson.. amoli!). Della Myracle non ho letto ancora nulla, ma spero di riuscire a regalarmi questo piccolo gioiello per Natale e scoprire cosa riserva. Tanto tanto amore, sicuramente, e l'immancabile magia del Natale... <3

Americana (2008) * Tedesca * Brossura Americana (2009)


Brossura Americana (2012) * Olandese e Francese * Turca










Inglese (2013) * Brossura Americana (2014) * Indonesiana


Polacca* Portoghese


Queste tutte le cover del libro! Voi che ne pensate? Non sono una più carina dell'altra? Ho provato a scegliere, ma davvero non ci sono riuscita! A Londra ho avuto modo di beccare l'edizione inglese del romanzo, che vi assicuro è carinissima, ha la copertina lucida metallizzata, di un colore tra l'azzurro e il ghiaccio... Davvero splendida! (è quella della Penguin con i fiocchi di neve di forme diverse)... Anche quella americana del 2012 mi piace molto e poi si somigliano abbastanza. Molto romantica, invece, la cover dell'ultima edizione americana, quella del 2014, con i due ragazzi che si baciano sotto la neve.

Voi quale preferite tra tutte quelle che vedete? Aspetto i vostri commenti! ;)

Ne approfitto per domandarvi se vi sta piacendo questa iniziativa. La state seguendo? Siete curiosi di sapere che premi ci sono in palio? Siete curiosi di leggere tutti i prossimi articoli?
Allora non perdete nemmeno una tappa di questa straordinaria iniziativa e partecipate attivamente! ;) Noi vi aspettiamo con gioia! Se non conoscete #blogmas, basta leggere sotto cos'è e come funziona. E' semplice, semplicissimo, ma se avete dubbi, non esitate a contattare una delle blogger partecipanti! Siamo a vostra disposizione ;) Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, alla fine di questa iniziativa è previsto anche un fantastico Giveaway. Per partecipare vi basta compilare il form sottostante e seguire i sette blog che hanno ideato l'iniziativa.

Che cos'è #blogmas?

È un’iniziativa ideata da Anncleire di Please Another Book, Cee di Se Solo Sapessi Dire, Chiara di Chiara Legge Troppo, Erika di Wonderful Monster, Federica di Folle Pazza Meravigliosa Idea, Franci di Coffee and Books e Kikkasole di Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri. Queste sette blogger vi accompagneranno dal 1 al 25 dicembre in un incontro giornaliero all’insegna del Natale in ogni sua forma, passando per i libri, i film, i telefilm, i regali e tutto quello che passa loro per la testa per rendere l’attesa per una delle feste più meravigliose dell’anno ancora più emozionante.
I giorni non saranno fissi, ogni settimana il calendario sarà sconvolto, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e su Twitter dove promuoveremo ogni post. Preparatevi ad essere stupiti. “Il Natale è il tempo che unisce il tempo intero” e noi ci siamo unite per regalarvi idee e spunti.

Il calendario di #blogmas 
(2 settimana, 8-14 Dicembre)

- Lunedì 8 Dicembre: Chiara su Chiara Legge Troppo
- Martedì 9 Dicembre: Federica su Folle Pazza Meravigliosa Idea
- Mercoledì 10 Dicembre: Anncleire su Please Antoher Book
- Giovedì 11 Dicembre: Cee su Se solo sapessi dire
- Venerdì 12 Dicembre: Franci su Coffee&Books
- Sabato 13 Dicembre: Kikkasole su Testa e piedi tra le pagine dei libri
- Domenica 14 dicembre: Erika su Wonderful Monster


Ma non finisce qui. Siccome non c’è Natale senza regali… che Natale sarebbe, senza un pacchetto da scartare ad attendervi sotto l’albero?
Non potendo però destinare un regalo a ciascuno di voi, abbiamo deciso di organizzare un GIVEAWAY e sfidarvi a conquistarvelo, il premio.
Partecipare è semplice, vi basterà inviare una fotografia che rappresenti ciò che il Natale rappresenta per voi, all'indirizzo mail ladyjadis@hotmail.it e condividerla sui vostri social utilizzando gli hashtag #nataleperme e #blogmas. E non dimenticatevi di segnalarci le vostre entry, non si sa mai che ce ne sfugga qualcuna!

Inoltre, chi intende partecipare deve assicurarsi di:

- mettere il like alle pagine facebook relative ai blog partecipanti;
- seguire ciascuna di noi su Twitter;
- seguire tutti e sette i blog;

Sono previsti dei punti extra per chi volesse seguirci anche su Goodreads, ma questo non è vincolante ai fini dell’estrazione dei vincitori che, per inciso, si terrà nella giornata del 25 dicembre. 
La partecipazione attiva a tutto il #Blogmas, va da sé, verrà tenuta in considerazione…!

Cosa si vince? Sorpresa! Anche questo verrà rivelato a tempo debito - beh, mica possiamo dirvi tutto subito no? -, ma quale modo migliore per ingannare l’attesa che non accompagnandoci giorno dopo giorno fino al tanto agognato Natale?



Oggi concludiamo qui la tappa del #blogmas, ma vi ricordo che domani vi aspetta un altro bel post sul blog di Kikkasole, non perdetelo!
Buon divertimento con #blogmas e al prossimo appuntamento! ;)

A presto!
xoxo




5 commenti:

  1. che conver meraviglioseeeeeee *___*
    quale preferisco???? allooooooora.... a primo impatto direi che quella che cattura il mio sguardo è la cover della Brossura Americana (2014) ...molto carina è anche la Brossura Americana (2012)...sono TUTTE bellissime!
    adoro questa iniziativa, adoro leggervi ed adoro aspettare il natale insieme a voi :)
    i vostri articoli son sempre originali :) se sono curiosa dei premi in palio? TANTISSIMOOOOOO ... un piccolo indizio????? vi pregooooooooo T.T *____*

    RispondiElimina
  2. Ho la versione inglese in brossura! E' una meraviglia, alla luce riflette tantissimo! *^*

    RispondiElimina
  3. Perché non sapevo nulla di questo volumetto delle meraviglie? D:

    RispondiElimina
  4. Oddio, come sono carine ma le mie preferite sono la polacca e l'americana del 2008 *__________*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)