Recensioni

martedì 17 febbraio 2015

Anteprima: "Origin" di Jennifer L. Armentrout

Finalmente è arrivato il giorno di un'uscita molto attesa. Arriverà DOMANI, nelle librerie italiane, il nuovo capitolo della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout, pubblicata da Giunti Y! Sono davvero molto emozionata all'idea, perché adoro questa saga, leggera, spiritosa e appassionante, che mi ha rapita immediatamente e che ancora seguo con amore. Merito anche di un bookboy coi fiocchi! Se avete seguito l'iniziativa #ADateWithThePerfectBookBoyfriend, saprete che ho scelto lui per un appuntamento a San Valentino, un personaggio che non solo ha sex-appeal ma sa essere dolce, eroico, romantico e coraggioso come pochi!
Cosa accadrà in "Origin"? Che succederà a Katy? Il finale del terzo volume ci ha lasciati a bocca aperta, sconvolti. Adesso è giunto il momento di scoprire tutta la verità!

<<Mi fermai al centro della cella e chiusi le palpebre. Subito mi apparve il viso di Katy e, senza nemmeno sforzarmi, rividi l'orrore nei suoi occhi, scuri come un cielo in tempesta, nell'istante in cui aveva capito di essere intrappolata dall'altra parte. La parte sbagliata.>>

Origin
di Jennifer L. Armentrout


Serie: Lux #4
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 400
Genere: sci-fi, young adult
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 18 Febbraio 2015

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?


L'autrice

Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo.
Oltre a "Origin" sono già usciti "Obsidian", il prequel "Shadows" e, nel 2014, "Onyx" e "Opal". Nel 2015 Giunti pubblicherà l’attesissimo capitolo finale della saga, "Opposition".

cover originale

Allora, anche voi aspettate questa uscita? Che ne pensate della cover? Certo, vicino a quella originale, non c'è proprio confronto.. Pepe Toth con quello sguardo e quella camicia sbottonata è qualcosa che ti manda in pappa i neuroni!
Vi ricordo che la Giunti Y pubblicherà nel 2015 anche l'ultimo volume della saga, "Opposition", che non vedo l'ora di leggere! *_* Un grande riconoscimento ad una casa editrice che porta avanti una bella saga e anche in tempi brevi! Fossero tutte così!


A presto!
xoxo


9 commenti:

  1. Ho già finito questa serie leggendola in lingua... mi è piaciuto anche il finale stranamente ma a livello di cover non c'è proprio paragone eh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Patrizia, sicuramente le cover originali sono migliori, non c'è dubbio! Cmq ho letto che Opposition è fantastico, spero anche Origin...<3

      Elimina
  2. Ok... posso farcela! Non vedo l'ora di leggerlo, ma prima dovrei recuperare tutti gli altri, avendo letto solo Obsidian! Shame on meee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due libri mi sono piaciuti tantissimo, il terzo così così, adesso spero in un finale clamoroso con Origin e Opposition! ;)

      Elimina
  3. Nooo la cover italiana non mi piace per niente! Comunque Non so se lo leggerò, perché a mio parere la serie sta andando in decrescendo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Opal ha lasciato pure me un po' stranita, ma i primi due li ho adorati e ho letto che Origin e Opposition sono altrettanto belli, quindi.. vedremo! ;)
      Sulle cover concordo! Quelle originali le preferisco anch'io...;)

      Elimina
  4. Mi devo decidere a iniziare questa serie ^-^

    RispondiElimina
  5. oh che bello, devo ancora leggere Opal ma aspettavo questo per farlo

    RispondiElimina
  6. Devo ancora leggere Opal, non vedo l'ora!
    Per una volta c'è una casa editrice italiana che pubblica un'intera saga in breve tempo! Purtroppo non capita così spesso, quindi davvero complimenti alla Giunti Y! Chiedere di mantenere le cover originali sarebbe troppo, vero? :P Comunque quelle italiane non mi dispiacciono per niente u.u

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)