Cosa accadrà in "Origin"? Che succederà a Katy? Il finale del terzo volume ci ha lasciati a bocca aperta, sconvolti. Adesso è giunto il momento di scoprire tutta la verità!
<<Mi fermai al centro della cella e chiusi le palpebre. Subito mi apparve il viso di Katy e, senza nemmeno sforzarmi, rividi l'orrore nei suoi occhi, scuri come un cielo in tempesta, nell'istante in cui aveva capito di essere intrappolata dall'altra parte. La parte sbagliata.>>
Origin
di Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #4
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 400
Genere: sci-fi, young adult
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 18 Febbraio 2015
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 400
Genere: sci-fi, young adult
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 18 Febbraio 2015
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
L'autrice
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo.
Oltre a "Origin" sono già usciti "Obsidian", il prequel "Shadows" e, nel 2014, "Onyx" e "Opal". Nel 2015 Giunti pubblicherà l’attesissimo capitolo finale della saga, "Opposition".
cover originale |
Allora, anche voi aspettate questa uscita? Che ne pensate della cover? Certo, vicino a quella originale, non c'è proprio confronto.. Pepe Toth con quello sguardo e quella camicia sbottonata è qualcosa che ti manda in pappa i neuroni!
Vi ricordo che la Giunti Y pubblicherà nel 2015 anche l'ultimo volume della saga, "Opposition", che non vedo l'ora di leggere! *_* Un grande riconoscimento ad una casa editrice che porta avanti una bella saga e anche in tempi brevi! Fossero tutte così!
A presto!
xoxo
Ho già finito questa serie leggendola in lingua... mi è piaciuto anche il finale stranamente ma a livello di cover non c'è proprio paragone eh!!
RispondiEliminaNo, Patrizia, sicuramente le cover originali sono migliori, non c'è dubbio! Cmq ho letto che Opposition è fantastico, spero anche Origin...<3
EliminaOk... posso farcela! Non vedo l'ora di leggerlo, ma prima dovrei recuperare tutti gli altri, avendo letto solo Obsidian! Shame on meee!!!
RispondiEliminaI primi due libri mi sono piaciuti tantissimo, il terzo così così, adesso spero in un finale clamoroso con Origin e Opposition! ;)
EliminaNooo la cover italiana non mi piace per niente! Comunque Non so se lo leggerò, perché a mio parere la serie sta andando in decrescendo :(
RispondiEliminaGuarda Opal ha lasciato pure me un po' stranita, ma i primi due li ho adorati e ho letto che Origin e Opposition sono altrettanto belli, quindi.. vedremo! ;)
EliminaSulle cover concordo! Quelle originali le preferisco anch'io...;)
Mi devo decidere a iniziare questa serie ^-^
RispondiEliminaoh che bello, devo ancora leggere Opal ma aspettavo questo per farlo
RispondiEliminaDevo ancora leggere Opal, non vedo l'ora!
RispondiEliminaPer una volta c'è una casa editrice italiana che pubblica un'intera saga in breve tempo! Purtroppo non capita così spesso, quindi davvero complimenti alla Giunti Y! Chiedere di mantenere le cover originali sarebbe troppo, vero? :P Comunque quelle italiane non mi dispiacciono per niente u.u