Recensioni

lunedì 29 giugno 2015

Anteprima: "The Queen of Tearling" di Erika Johansen

Buon pomeriggio, miei cari followers! ^^
Oggi inizia una nuova settimana e si avvicina ancora di più il mese di Luglio, un mese di fantastiche uscite libresche! Tra le più attese, quella di un fantasy unico, che verrà pubblicato da Multiplayer Edizioni. Si tratta di un romanzo in cui si mescolano tantissimi elementi straordinari che, sono certa, se vi piace il genere, adorerete.

L’edizione italiana di The Queen of the Tearling sarà curata da Matteo Strukul (Mila Zago, I Cavalieri del Nord) e conterrà illustrazioni originali di Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog)!

Non si tratterà insomma di un semplice libro, ma di un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici, 7 immagini a colori a tutta pagina e una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta in un’apposita tasca interna.

MAGIA, AVVENTURA, MISTERO E SENTIMENTI SI COMBINANO NELL'EPICO DEBUTTO DI UNA GIOVANE PRINCIPESSA CHE DEVE RIPRENDERSI IL TRONO DELLA SUA DEFUNTA MADRE, IMPARARE A GOVERNARE... E SCONFIGGERE LA REGINA ROSSA, UNA POTENTE E MALVAGIA STREGA DECISA A DISTRUGGERLA.

The Queen of Tearling
di Erika Johansen


Prezzo: 19,00 euro
Genere: fantasy, avventura, young adult
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2015


Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

Guarda il Booktrailer



“Una lettura avvincente… Johansen tesse una storia coinvolgente, ricca d’azione e personaggi interessanti” 
New York Post

“Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico… in un’avventura avvincente e divertentissima”
 USA Today


Allora, che ne pensate di questo romanzo? 
Io lo sto aspettando con molta impazienza, è uno dei romanzi su cui ho fantasticato di più sin dalla sua uscita in America e sono contentissima sia arrivato anche in Italia. L'edizione italiana, come avete potuto leggere, sarà davvero ricchissima, con tanto di meravigliose illustrazioni. Il prezzo sarà anche alto, ma di sicuro lo vale tutto e apprezzerete la storia tanto bella, ma anche la cura di questa splendida edizione. 
Dal romanzo verrà anche tratto un film, con protagonista, nel ruolo di Kelsea, Emma Watson!

A presto!
xoxo


6 commenti:

  1. Aaaww! Non vedo l'ora! Volevo leggerlo in inglese, ma devo ammettere che l'edizione italiana sembra essere davvero ben curata e il fatto che ci siano anche delle illustrazioni ... mi ispira tantissimo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto leggendo in italiano, sono contenta che abbiano fatto un'edizione tanto bella, è un vero piacere per gli occhi..

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, è disponibile anche in ebook a 9,99 euro! ;)

      Elimina
  3. Grande Franci, nonostante il prezzo, so che la Multiplayer è una casa editrice serissima!!! Che pubblica romanzi di nicchia e ricercati. Comincio a risparmiare per comprarlo, se poi dentro c'è tutto quel tesoretto... a maggior ragione!!! Grazie della notizia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto apprezzando tantissimo il lavoro fatto dall Multiplayer per questa edizione, è unica, bellissima! L'adoro! <3 Leggilo al più presto, così poi commentiamo insieme :)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)