Recensioni

venerdì 2 ottobre 2015

In libreria: "Scritto nelle stelle" di Aisha Saeed

Tra i romanzi usciti nel mese di Settembre, ce n'è uno che l'ha fatto un po' in sordina, eppure trovo sia un libro molto interessante ed ecco il motivo per cui ve lo segnalo. Si tratta di uno young adult contemporaneo che fa luce sulle vicende e la cultura pakistana, in merito ai matrimoni combinati. Una storia in cui la protagonista vorrebbe poter scegliere il proprio destino, ma è costretta a ben altro. Una storia d'amore, una storia di regole, costumi e proibizioni. Una storia che fa desiderare la libertà, quella soprattutto delle emozioni del cuore. Il libro è stato portato in Italia dalla Mondadori, ha una cover che sicuramente non vi dirà molto, ma sono certa che sia una lettura che merita. Io l'ho già messo in wishlist! ;)

Scritto nelle stelle
di Aisha Saeed



Titolo originale: Written in the Stars
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 280
Genere: young adult, contemporary romance
Editore: Mondadori (collana Contemporanea)
Data di pubblicazione: 29 Settembre 2015




Naila può scegliere tante cose, ma non il suo destino. Vive in Florida, ha diciassette anni e un grande sogno: che un giorno la sua famiglia accetti Saif, il ragazzo di cui è profondamente innamorata. Ma quando i suoi genitori, immigrati pakistani chiusi e conservatori, scoprono la sua relazione, si oppongono con tutte le loro forze e decidono di portarla in Pakistan, dove Naila diventa la promessa sposa di un ragazzo che non conosce e non amerà mai. Privata della sua libertà e dei suoi sogni, Naila piomberà nel più reale degli incubi, aggrappata solo alla speranza che l'amore vero possa salvarla. Alcune cose sono scritte nelle stelle. Ma davvero è già tutto scritto? 0 Naila può ancora scegliere?

cover originale del romanzo


Vi ispira questo romanzo? Che ne pensate della cover italiana?
Sinceramente, io trovo più bella quella originale, anche il font, davvero particolarissimo e la cornice dal fascino esotico. Peccato che quella italiana non sia altrettanto magica e indimenticabile. Mi auguro che almeno il romanzo lo sia. Lo leggerò sicuramente!


A presto!
xoxo


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)