Recensioni

sabato 17 ottobre 2015

Rubrica: Weekly Obsession #10

Buon pomeriggio, miei cari lettori! ^^
I nuovi impegni lavorativi mi hanno portato via molto tempo e ho un po' trascurato le rubriche, ma piano piano sto cercando di recuperare tutto. Oggi tocca a Weekly Obsession, la rubrica settimanale nella quale vi presento i libri che mi ossessionano di più, pubblicati o di prossima pubblicazione.
Questa settimana ho scelto di parlarvi di "The Weight of Feathers", un romanzo straniero autoconclusivo, che in un primo momento non mi diceva assolutamente nulla, ma che mi ha fatto innamorare dopo averne letto la strepitosa trama. Una storia d'amore, rivalità e magia, a metà tra Il Circo della Notte e Romeo e Giulietta. Come resistere ad un mix del genere?? 

The Weight of Feathers
di Anna-Marie McLemore


Pagine: 320
Editore: Thomas Dunne Books
Genere: young adult, fantasy
Data di pubblicazione: 1 Ottobre 2015
Inedito in Italia


Per vent'anni, i Palomas e i Corbeaus sono stati rivali e nemici, chiusi in una crescente faida per più di una generazione. Entrambe le famiglie si guadagnano da vivere come artisti itineranti in spettacoli - i Palomas nuotano in esibizioni di Sirene, i Corbeaus - un tempo funamboli - si esibiscono sugli alberi più alti che riescono a trovare. Lace Paloma può anche essere nuova nello show della sua famiglia, ma sa meglio di chiunque altro che i Corbeaus sono pura magia negra, magia nera dal diavolo in persona. Semplicemente toccarne uno potrebbe significare la morte e lei è stata istruita dalla nascita a tenersene lontana. Ma quando un disastro colpisce la piccola città nella quale entrambe le famiglie si stanno esibendo, è un ragazzo Corbeau, Cluck, che salva la vita di Lace. E il suo tocco la immerge nel mondo dei Corbeaus, dove innamorarsi di lui potrebbe rivoltargli contro la sua famiglia, e un passo falso può essere tanto pericoloso sulla terra quanto sugli alberi.
(trama tradotta da me)


Questo romanzo è la mia nuova ossessione. Bello, romantico e magico, come piace a me! E' uscito da qualche settimana ma già bramo dalla voglia di averlo. Pensate che, talmente mi ero fissata, da convincermi di aver letto su qualche blog che sarebbe stato pubblicato anche in Italia. Ma cercando poi la notizia per darvene conferma non ho trovato nulla, quindi penso proprio di essermelo sognato :P Ovviamente, se dovesse esserci qualsiasi novità a riguardo vi informerò al volo.
Di questo romanzo ne hanno parlato bene in molti, persino Sabaa Tahir, autrice di An Ember in the Ashes (Il dominio del fuoco, pubblicato in Italia per Nord). E se lo trova fantastico lei, direi proprio che possiamo fidarci!
Vi lascio il link di Anna-Marie McLemore, potete sbirciarlo un po' e leggere piccole curiosità sul romanzo e la giovanissima autrice: QUI.

E voi? Avete qualche libro che vi ossessiona particolarmente questa settimana?
Fatemi sapere! ;)


A presto!
xoxo


5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Quanto mi paiace questa rubrica :D
    Comunque, ah, Franci! Quanto è bello questo libro! L'ho letto in anteprima il mese scorso e l'ho amato tantissimo! Te lo consiglio proprio. (Se ti, va sul blog, ne parlo anche in una recensione.). La storia è davvero incantevole e ha un significato molto più profondo di quello che potrebbe sembrare leggendo la trama. L'unica cosa che mi dispiace è che in giro se ne parli poco, perciò sono davvero contenta di vederlo trattato qui da te ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sì, effettivamente se ne parla poco, ma mi sembra una storia molto bella e interessante e ha attirato subito la mia curiosità! Se l'hai recensito devo IMMEDIATAMENTE andare a leggere, grazie mille, cara! un bacio <3

      Elimina
  3. Questo libro... *-* mi attira tantissimo!!! La cover trovo che sia bellissima e la trama mi incuriosisce tanto, soprattutto per il misto di cultura spagnola e francese che caratterizza le due famiglie..! :D

    RispondiElimina
  4. Ispira moltissimo anche me! *__* Spero di riuscire a metterci le mani sopra al più presto! *__*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)