Recensioni

giovedì 4 agosto 2016

Recensione: "Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio, miei cari lettori! ^^
Eccomi oggi con una recensione per voi. So che è passato un po' dall'ultima, ma come vi ho spiegato nel post precedente, ne sono successe davvero tante nella mia vita e, anche se qualcosa di bello si profila all'orizzonte, il peggio non è ancora passato. Fortuna che i libri sanno come curarmi, come mantenere saldo il mio umore. Sanno distrarmi e regalarmi piccoli momenti di pace. E se c'è un'autrice che riesce sempre a farmi stare bene è Jennifer L. Armentrout, che con la sua Lux series mi conquista sempre. 
Ringrazio immensamente la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggere questo romanzo, in cambio di una mia onesta opinione.

Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon
di Jennifer L. Armentrout


Serie: Lux
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 336
Genere: fantasy, sci-fi
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 6 Luglio 2016


Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell’alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l’universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio. Un nuovo volume che ci permette di rivivere le emozioni di Onyx attraverso la voce sexy di Daemon Black.

<<Eravamo uniti. Per sempre. E quella consapevolezza non mi spaventava.>>

Siamo giunti al secondo capitolo di Oblivion, ovvero Onyx attraverso gli occhi di Daemon. Non faccio mistero sul fatto che proprio Onyx sia, dell'intera serie, il mio preferito, insieme al primo libro. Ma devo anche ammettere che, facendo un confronto tra il punto di vista di Katy e quello di Daemon, il secondo mi è decisamente piaciuto di più. Sarà che amo questo personaggio alla follia, sarà che leggere i suoi pensieri è talmente intrigante e allo stesso tempo rivelatore da farti innamorare ancora di più, sta di fatto che Daemon Black è, secondo me, molto più interessante di Katy. E questo libro lo dimostra pienamente. Se pensavate che il massimo fosse leggere Obsidian dal punto di vista di Daemon, beh, Onyx vi stupirà davvero. Questo è il romanzo in cui il nostro Daemon mostra le sue insicurezze e debolezze, è il romanzo in cui finalmente ammette di provare dei sentimenti per Katy. I suoi pensieri sono più limpidi e chiari adesso e le paure di un personaggio come Daemon, che si è sempre mostrato forte e sicuro di sé, verranno a galla. Sarà davvero emozionante scoprire quei lati che di lui sono sempre sembrati misteriosi e oscuri, sarà interessante capire da vicino i suoi comportamenti e alcune sue determinate scelte.
La storia è quella che già conosciamo. Dopo che Daemon ha guarito Katy in fin di vita, lei è cambiata. Le accadono cose strane, cose che non sa spiegarsi e sta spesso male. Daemon non riesce a sopportare di vederla in quel modo e non fa che chiedersi se sia colpa sua, se averla guarita la stia mettendo seriamente in pericolo. Ma dopo un periodo di grande spavento, la ragazza si ristabilisce e sviluppa anche degli strani e inaspettati poteri. Cosa le sta succedendo, in realtà? Com'è possibile che Katy, un'umana, sia in grado di compiere certe cose? Nella sua vita compare all'improvviso un ragazzo, Blake, che sembra sapere più di quanto voglia far credere e che si avvicinerà molto a Katy. Lei, che ha tanto bisogno di vivere un po' di normalità, che ultimamente le è mancata, si lascia coinvolgere da questo ragazzo carino, suscitando le gelosie di Daemon. Lui non si fida di Blake e lo dimostra in modo palese, ma Blake sa cosa sta accadendo a Katy e si propone di aiutarla, anche se i suoi metodi lasceranno un po' a desiderare. Nel frattempo, Daemon è sempre più convinto che il Dipartimento della Difesa nasconda qualcosa, dei segreti importanti, e che suo fratello potrebbe non essere morto. Indagherà a fondo fino a scovare qualcosa che possa condurlo alla verità. E Katy, che si sta allenando per controllare i nuovi poteri ed essere d'aiuto a lui e agli amici Luxen, non vorrà restare in disparte, ma dare prova di non essere solo una fragile umana. Ma c'è in ballo qualcosa di molto grosso e non tutte le persone di cui si fidano sono realmente sincere. C'è chi trama alle loro spalle e chi vuole usare i poteri di Daemon per il proprio tornaconto. Daemon e Katy dovranno guardarsi bene da tutti e mettere da parte ogni contrasto, dovranno fidarsi l'uno dell'altra. Ma, orgogliosi come sono, riusciranno nell'impresa? Due cuori che battono all'unisono, che hanno già infranto molte regole e molte ancora ne infrangeranno, saranno in grado di essere sinceri fino in fondo e affrontare ciò che il destino gli riserverà?
Ho davvero un debole per questa serie della Armentrout e ogni volta che ne apro un nuovo libro so già che me ne innamorerò. I libri con il pov di Daemon  non mi stanno deludendo affatto e poco importa se rileggo una storia che già conosco, l'autrice è riuscita comunque a dare qualcosa di nuovo ad ogni capitolo, a sorprenderci con i pensieri di Daemon che si rivelano sempre più intensi e profondi. E come si fa a non sciogliersi leggendo questo libro e rendendoci conto di quanto Daemon stia cambiando grazie a Katy, di quanto si stia legando a lei, indipendentemente dal fatto che l'abbia guarita. Katy è sicuramente una ragazza speciale, capace di suscitare in Daemon sentimenti contrastanti. Lei lo sfida e lo conquista ogni giorno di più, con naturalezza, con il suo essere semplicemente se stessa. Ed è bello vedere Daemon cedere a emozioni tanto umane, lottare per conquistarsi anche lui una parte del cuore di Katy, fare di tutto per proteggerla, per tenerla al sicuro, come fosse la cosa più preziosa del mondo. La Armentrout rapisce con la sua scrittura fresca e ironica e i suoi personaggi pieni di sorprese e sfumature. Non mancano i momenti divertenti, che sono un elemento importante della serie e a cui siamo particolarmente affezionate. Tra Daemon e Katy sono sempre scintille, ma in questo libro c'è anche qualcosa in più, un desiderio forte, potente e incontrollabile che li legherà maggiormente. E' qualcosa a cui non possono sottrarsi, un legame assoluto e indistruttibile. E' la conferma di tutto ciò hanno capito la prima volta che si sono incontrati. Ma l'autrice non rende loro le cose molto facili e continua a mettere ostacoli sulla loro strada, come ben sappiamo. Eppure, nonostante tutto, Daemon è disposto a sacrificare ogni cosa per lei, a mettere in discussione il  rapporto con i suoi simili, a rivelarsi come non si è mai rivelato con nessun altro. Il Daemon dolce, romantico e geloso è veramente adorabile, ve lo assicuro! E' speciale ciò che nasce tra lui e Katy e che si va a consolidare sempre di più. Ho adorato questo libro, continuo ad amare questa storia e raccontata da Daemon è ancora più accattivante! Non si può resistere ad un personaggio come Daemon Black, leggere i suoi pov è straordinario, illuminante e indispensabile. Adesso resta solo l'ultima parte e non vi nego di essere davvero curiosa a riguardo.
Se avete amato la serie Lux, non potete assolutamente perdervi i capitoli di Oblivion. E' uno dei più sensuali e ironici pov maschili che abbia mai letto. E, inutile negarlo, crea assuefazione!

Voto: 4,5 tazzine! Un nuovo punto di vista di una storia molto amata. Da non perdere!


A presto!
xoxo



3 commenti:

  1. Che bella recensione Franci, ancora una volta mi trovo a dire che devo assolutamente iniziare a leggere la armentrout una buona volta! ^_^

    RispondiElimina
  2. devo trovare il tempo per Oblivion, devo recuperare ancora il primo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo sequel, non vedo l'ora di avere tra le mie mani il terzo!
    Anche io ho scritto le mie impressioni sul mio blog, passa atrovarmi se ti va e dirmi cosa ne pensi! https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/10/19/recensione-oblivion-ii-onyx-attraverso-gli-occhi-di-daemon-di-jennifer-l-armentrout/

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)