Recensioni

venerdì 25 novembre 2016

Blogtour: "Soldier. I segreti di Talon" - Recensione

Buongiorno, miei carissimi lettori! ^^
Sono felice di potervi finalmente parlare di Soldier in questa tappa del fantastico blogtour che vi permetterà di vincerne una copia e che spero abbiate seguito con costanza. Oggi, per voi, la mia opinione sul romanzo, che è assolutamente positiva. Del resto, non potrebbe essere altrimenti, visto che sono irrimediabilmente innamorata di questa serie. Ringrazio la splendida Sara per avermi coinvolta in questo fantastico blogtour, tutte le blogger che hanno partecipato e, naturalmente, Harper Collins Italia.

Soldier. I segreti di Talon
di Julie Kagawa

Titolo originale: Soldier
Serie: Talon #3
Prezzo cartaceo: 16,00 euro
Prezzo eBook: 6,99 euro
Pagine: 379
Genere: fantasy, young adult
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 24 Novembre 2016


Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.

Soldier era uno dei romanzi che attendevo di più quest'anno e sono stata felice di ritrovare le atmosfere che tanto ho amato nei libri precedenti e i fantastici protagonisti. Per mia fortuna, avevo letto Rogue solo pochi mesi fa (QUI la mia recensione), in modo da non avere troppa mancanza del mondo della Kagawa e non morire nell'attesa della pubblicazione del seguito dopo il finale da infarto. Ma anche Soldier lo prevede, quindi, per chi volesse accingersi a questa lettura, si prepari. Soldier è il terzo capitolo della bellissima saga dedicata ai draghi, scritta da una delle migliori autrici young adult in circolazione. La Kagawa ha uno stile fluido e invidiabile, la sua fantasia è fenomenale, i suoi personaggi, le sue storie, indimenticabili. Adoro questa autrice e ad ogni suo libro che leggo, me ne innamoro un po' di più. Ha la capacità di strapparti letteralmente al tuo mondo, alla tua realtà, per trasportarti nella dimensione da lei creata e fartici sentire a tuo agio. Il mondo di Talon è un mondo incredibile, fatto di creature magiche, potenti e spaventose, in lotta da sempre con gli umani, in particolare con l'Ordine di San Giorgio, soldati addestrati per uccidere i draghi. Nei tre libri pubblicati fino ad ora, l'autrice ci ha dato modo di conoscere sempre più dettagli riguardo questa terribile guerra e le due fazioni protagoniste. E' come una partita a scacchi e ognuno fa la sua mossa. Finalmente, in Soldier si arriva ad un punto di svolta, ad una sorta di scacco, una piccola resa dei conti, ma non è ancora quella finale, quella definitiva. Ci sono ben altre mosse in serbo.
Avevamo lasciato Rogue con una separazione. Il soldato di San Giorgio, Garret, abbandona Ember dopo che lei non riesce a prendere una decisione, non riesce a chiedergli di restare, spaventata dal sentimento che lui prova per lei. Ember non sa cosa sia l'amore ma sa di provare qualcosa per Garret. Il problema è che lo prova anche per Riley. Anzi, ad essere precisi, è il drago dentro di lei che scalpita per il suo simile, il disertore. Un triangolo amoroso che più intrigante non si può, che mi ha tenuta incollata alle pagine e che forse in Soldier trova un punto di arrivo. Il soldato viene a conoscenza di segreti immensi, segreti che potrebbero cambiare letteralmente le cose. Segreti anche molto pericolosi. Deve avvisare Ember e Riley di ciò che ha scoperto, perché è qualcosa più grande di loro e c'è bisogno che uniscano le forze e collaborino, se vogliono davvero cambiare il mondo e mettere fine, una volta per tutte, a quella guerra devastante. E così, torneranno a combattere insieme e a cercare un modo per sfruttare quei segreti, usandoli a proprio vantaggio. Questi li porteranno molto vicini al Patriarca in persona dell'Ordine di San Giorgio, un uomo subdolo e corrotto che non esita a giocare sporco se deve.
Ritroveremo fughe rocambolesche, piani strategici, combattimenti all'ultimo sangue, batticuori e tutto ciò che più abbiamo amato nei libri precedenti, ma anche intriganti novità, come la new entry Jade, un drago orientale molto suscettibile che prenderà parte alla guerra. E in più, qualcosa di terribile bolle nella pentola di Talon. L'organizzazione ha dato a Dante il comando su un'operazione segretissima e letale, che sono sicura vi farà accapponare la pelle. Insomma, non manca proprio nulla in questo nuovo capitolo di una delle saghe più avvincenti degli ultimi tempi. L'azione è un ingrediente fondamentale e se amate l'avventura non dovreste proprio perdere questa serie. Adoro che la storia sia raccontata da più punti di vista, tanto diversi tra loro da essere indispensabili. Dante che collabora con Talon e continua la sua scalata. Riley che cerca di salvare la sua rete clandestina e allo stesso tempo il suo cucciolo focoso. Garret che ha scelto definitivamente il suo posto e che cerca di redimersi dai suoi precedenti peccati. Ember che vuole a tutti i costi essere d'aiuto a Riley e, nel frattempo, si districa tra l'amore che il suo drago prova per lui e quello che la sua parte umana prova per Garret. E' una storia incredibilmente appassionante, ve lo assicuro. L'autrice ha saputo tessere, libro dopo libro, le fila di un mondo crudele e spietato ma allo stesso tempo magico. I draghi sono creature fantastiche e leggendarie e mi sorprende sempre il modo in cui sia riuscita a dar loro vita e a inserirli in un contesto moderno. E' geniale, c'è poco da dire. I dialoghi sono impressionanti, perfetti. Ogni scena, ogni capitolo, riesce a tenerti con il fiato sospeso fino a che non arrivi al fatidico cliffhanger, a cui pare la Kagawa sia particolarmente affezionata. E anche se vorrei ucciderla per i suoi finali, vorrei anche saltarle addosso, baciarla e chiederle di sposarmi perché ha saputo regalarmi emozioni che ricerco assiduamente nei fantasy e che pochi autori sanno darmi. Non voglio rivelarvi troppo sulla trama, perché è sempre più fitta e affascinante e rischierei di rovinarvi la lettura. Vi lascio al piacere e al privilegio di leggere questo nuovo libro della saga e spero vi entusiasmi quanto ha entusiasmato me.

Voto: 5 tazzine! Una storia romantica e avventurosa, scritta con grande maestria.

CALENDARIO BLOGTOUR
Ecco le tappe del blogtour, che oggi si conclude. Recuperatele tutte, se non le avete ancora lette. Tante curiosità vi aspettano! ;)


16/11 - Presentazione + Incipit (L'universo dei libri)
18/11 - Intervista all'autrice (Bookspedia)
21/11 - Estratti (Dipendente dai libri)
22/11 - Personaggi, identikit e fancast (Sognando tra le righe)
23/11 - Ribelli, Talon e San Giorgio. Tu da che parte stai? (Starlight Book's)
24/11 - Draghi. Creature tra mito e leggenda (I libri: il mio passato, il mio presente, il mio futuro)
25/11 - Recensione (Coffee&Books)

GIVEAWAY
E come poteva mancare il giveaway? Partecipando al blogtour, avrete la possibilità di vincere una copia di questo bellissimo romanzo! Cosa state aspettando, allora? Fatevi sotto!
Ecco le regolette da seguire:

1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
2) Mettere “MI PIACE” alla pagina di HarperCollins Italia
3) Mettere “MI PIACE” alla pagina autore di Julie Kagawa
4) Commentare tutte le tappe con commenti inerenti, lasciando un indirizzo mail su cui essere contattati in caso di vittoria.
5) Condividere sui vari social (Facebook, Twitter, etc…)

FORM DA COMPILARE



A presto!
xoxo

11 commenti:

  1. Mi fa piacere che arrivati al terzo libro di una saga questo sia ancora al top... È facile infatti allungare il brodo e scrivere serie infinite che però non emozionano più o non coinvolgono il lettore come nel primo... L'autrice è fantastica nella sua fantasia, nel terzo addirittura si supera!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Sempre più contenta di averli inseriti in lista questi libri;credo sia una lettura che racchiude varie emozioni,fa proprio per me.
    Grazie per queste belle tappe
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di immergermi nella lettura di questa saga ♡
    E sapere che le prossime uscite sono vicine mi rende ebbra di gioia ♡.♡
    Mi è piaciuta un sacco questa recensione, mi ha lasciata con ancor più curiosità nelle vene ;-)
    Mi dispiace che si sia giunti alla fine di questo blogtour! Mi mancheranno queste news :'(
    Adesso spero solo di essere fortunata ;-)

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)
    Non ho Twitter! Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Grazie infinite a tutti voi bloggers per la passione che mettete in tutto ciò che fate ♡

    RispondiElimina
  4. Ciao :D
    Si vede proprio quanto questa saga ti abbia appassionato e sebbene io l'abbia appena cominciata concordo con te, è davvero un mondo affascinante *o*

    RispondiElimina
  5. saga meravigliosa, la kagawa scrive con il cuore e non annoia mai!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa Recensione, devo assolutamente leggere questo libro *_* Grazie per il bellissimo BlogTour

    RispondiElimina
  7. Che stupenda recensione!!! *-*
    Blogtour bellissimo...
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso e Facebook: Marco Smeraldi
    Ho condiviso su Facebook e Instagram :)

    RispondiElimina
  8. Fantastica recensione, mi ha trasmesso un sacco di entusiasmo e non vedo l'ora di leggerlo anche io!

    RispondiElimina
  9. Recensione bellissima a breve inizierò a leggere il primo!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)