Recensioni

martedì 28 febbraio 2017

Release Party: "Neve come Cenere" di Sara Raasch

Buongiorno carissimi lettori! ^^
Oggi ho il piacere di prendere parte al Release Party per festeggiare l'uscita di "Neve come Cenere", di Sara Raasch, un fantasy attesissimo, che troverete disponibile in libreria, nella collana Oscar Fantastica. Ringrazio innanzitutto Tania per avermi coinvolta nell'evento. Aspettavo con ansia questa uscita e, visto il mio amore per il mondo fantasy, non ho potuto rifiutare. Un grazie speciale anche a Lorena e Vanessa per i loro consigli e a tutte le altre blogger che hanno preso parte al Release e con cui ho avuto il piacere di collaborare. Infine, grazie alla Mondadori per aver portato in Italia questo meraviglioso romanzo, che non vedo l'ora di cominciare a leggere! *_*
In questo post è previsto un piccolo e divertente Quiz, per provare a entrare un po' nel mondo di Neve come Cenere e capire a quale stagione appartenete. E poi una domanda rivolta all'autrice, che è stata disponibilissima a risponderci. Ne troverete una diversa su tutti i blog partecipanti :) E per non farci mancare proprio nulla, troverete anche un fantastico Giveaway che vi permetterà di vincere un premio stupendo (i ringraziamenti, in questo caso, vanno a Lorena e a Born To Read - per saperne di più, cliccate QUI). Allora, siete pronti a tuffarvi in questa bella avventura con noi?

Neve come Cenere
di Sara Raasch


Titolo originale: Snow Like Ashes
Serie: Snow Like Ashes #1
Prezzo: 12,50 euro
Pagine: 336
Genere: fantasy
Editore: Mondadori (collana Oscar fantastica)
Data di pubblicazione28 Febbraio 2017

Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.

L'autrice

Sara Raasch (1989) è cresciuta in Ohio e si è laureata alla Wright State University. Ma già a cinque anni aveva capito che nel suo futuro ci sarebbero stati i libri, realizzando splendidi volumi illustrati disegnati a mano. Ha raggiunto il successo nel 2015 con il primo volume della trilogia fantasy di cui Neve come cenere costituisce lo splendido esordio. Attualmente vive in Virginia.

DOMANDA ALL'AUTRICE

How many hours do you spend writing? And how do you feel each time that you finish a novel?
As much as I can! An hour here, two hours there -- I don't really clock it because I try to do it whenever I can, which is sometimes sporadically. But I feel VERY accomplished each time I finish a novel! Then I know editing has to start, so the accomplishment doesn't last long, haha. 

Quante ore dedichi alla scrittura? E cosa provi ogni volta che concludi un romanzo?
Più che posso! Un'ora qua, due ore là – non lo cronometro veramente, perché cerco di farlo ogni volta che posso, che a volte è sporadicamente. Però mi sento MOLTO realizzata ogni volta che finisco un romanzo! Poi so che deve iniziare l'editing, così che il raggiungimento non duri a lungo, ahah.

QUIZ: A QUALE STAGIONE/REGNO APPARTIENI?

1. Quale di questi potrebbe essere il mestiere dei tuoi sogni?

a) Fioraio. Adoro i fiori, sono bellissimi. Anche se odio tutte quelle api che ci ronzano sopra. Le calpesterei una ad una!
b) Bagnino. Spiaggia, sole, mare, relax. Che cosa c'è di meglio?
c) Insegnante. Un mestiere di grande responsabilità. Mi piace mettermi in gioco, anche se è un mestiere per nulla facile.
d) Poliziotto. Le difficoltà non mi spaventano. Ho un forte senso della giustizia.

2. Quale animale ti rappresenta di più?

a) Scorpione. Un animale piccolo, apparentemente innocuo, ma davvero letale!
b) Delfino. È un animale socievole e pacifico.
c) Scoiattolo. Invidio che viva nei boschi, li amo molto.
d) Lupo. È un animale forte e intelligente, capace di resistere a tutto.

3. Quale tra queste serie tv preferisci?

a) Una mamma per amica. Frizzante e tremendamente sarcastico. Lo adoro!
b) Friends. Mi rilasserei per ore davanti a questa serie!
c) Vikings. Guerra, onore, magia e leggende. Cosa chiedere di più?
d) Il trono di spade. "Winter is coming" è diventato ormai il mio motto!

4. Che personaggio dei libri sei?

a) Dorian Gray. Mi piacciono le cose belle e anch'io come tutti nascondo un lato oscuro.
b) Alice nel Paese delle Meraviglie. Mi ha sempre incantato questo personaggio.
c) Bella Swan. È un personaggio ricco di sorprese, da non sottovalutare.
d) Jon Snow. Grande uomo, guerriero e stratega. Vorrei poter avere un po' della sua forza e del suo coraggio!

5. Qual è il tuo colore preferito?

a) Rosso. È il colore della passione e del sangue. Esprime forza.
b) Giallo. Allegro, rilassante, piacevole. Mi da gioia!
c) Verde. Il colore della speranza e della natura.
d) Bianco. Grazia ed eleganza. È un colore troppo sottovalutato.

RISULTATI DEL QUIZ

Hai dato più risposte A - Appartieni a Spring!
Bello fuori, marcio dentro. La primavera è la stagione dei colori, degli odori, del risveglio e dell'amore, ma a te tutte queste cose non piacciono neanche un po'. Quando si dice che l'apparenza inganna! Appartieni al regno dei cattivi e sei pronto a tutto per avere il controllo e il potere.

Hai dato più risposte B - Appartieni a Summer!
Feste, colori vibranti, intense emozioni e gioia. Ecco ciò a cui appartieni. Ti piace far baldoria, danzare, essere felice e non preoccuparti di nulla. Ma fa' attenzione! C'è gente furba e spietata che potrebbe trovare il tuo modo di vivere una debolezza e approfittarne per scavalcarti!

Hai dato più risposte C - Appartieni a Autumn!
Toni caldi e dorati, la bellezza delle foreste e della natura, la magia. Il regno a cui appartieni è un regno estremamente importante. La tua forza e la tua intelligenza ti permettono di tenere duro davanti alle sfide, di affrontarle senza l'aiuto di niente e di nessuno. Continua così e lotta per ciò in cui credi!

Hai dato più risposte D- Appartieni a Winter!
Nonostante le tante difficoltà che la vita ti mette dinnanzi, sei un vero guerriero e non perdi mai la speranza. Se appartieni a Winter, sei forte, credi nella giustizia e sei pronto a rialzarti ogni volta che cadi. Anche se appartieni al regno più martoriato e sfruttato, sei pronto a lottare per ridonargli antica gloria e bellezza.

GIVEAWAY
E dopo il piccolo e, spero, divertente quiz, eccoci alla parte che stavate aspettando di più: il giveaway. Partecipando al Release, avrete modo di vincere i bellissimi segnalibri che vedete qui sotto, ispirati al romanzo. Sono stati creati dalla bravissima Lorena (visitate la sua pagina Born to Read, per saperne di più) e sono davvero unici! Non potete proprio lasciarveli sfuggire!


Ecco le regole per partecipare al Giveaway:

- Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
- Essere follower dei blog partecipanti.
- Commentare le tappe del release party con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti. 
- Seguire la pagina FB della creatrice dei segnalibri in premio (Born to Read).
- Seguire la pagina Twitter dell'autrice Sara Raasch.

Facoltativo: Condividere l'iniziativa sui vostri social.

Il Giveaway inizia il 28 febbraio e finisce il 10 Marzo, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato. Vi ricordo, inoltre, che il giveaway è SOLO per lettori residenti in Italia.

FORM DA COMPILARE


TAPPE RELEASE PARTY
Ed ecco le tappe da non perdere di questo Release Party! Vi ricordo che troverete su ognuna una domanda all'autrice e un tema diverso. Divertitevi a scoprirle tutte e partecipate al Giveaway!


Non dimenticate di seguire l'evento su FB. QUESTO il link.
Spero questo Release possa incuriosirvi e farvi decidere di comprare questo bellissimo romanzo. Io non vedo l'ora di leggerlo! *_*

A presto!
xoxo


9 commenti:

  1. Non so per quale motivo ma ero convintissima che il libro uscisse a marzo, quindi sapere che è uscito oggi è stata una bella sorpresa!
    Il test è carinissimo anche se io sono uscita con risposte pari a A e D! Amo sia l'inverno che la primavera, questo è vero!
    I segnalibri sono carinissimi, così come tutte le creazioni di Lorena che già seguo! Parlando del romanzo, cono felice della cover originale anche se mi dispiace per la riga arancione a lato in quella italiana che mi da la sensazione che il libro sia una ristampa più che una prima edizione!
    Incrocio le dita e buona fortuna a tutti i partecipanti! :)

    RispondiElimina
  2. Sono a metà tra l'estate e l'inverno ahah forse dovrei guardare l'autunno che è tra le due xD non mi dispiace affatto come regno tra l'altro_yoko

    RispondiElimina
  3. Ciao! :D
    A quanto pare appartengo a Winter e per quanto odi la neve ed il freddo devo dire che la descrizione mi si addice! xD

    RispondiElimina
  4. autunno non c'era ombra di dubbio. grazie per questo fantastico blogtour

    RispondiElimina
  5. Winter! In effetti adoro stare davanti al caminetto acceso quando fuori fa freddo :P

    RispondiElimina
  6. Spring! In effetti è proprio la mia stagione preferita *_*

    RispondiElimina
  7. Inverno! Come la stagione che adoro e in cui sono nata! Ho infatti un carattere forte e deciso!
    Bellissimo quiz! Partecipo al release party e incrocio le dita!

    RispondiElimina
  8. Finalmente arriva in Italia, lo aspettavo da tanto!!! Il quiz non è andato benissimo, sono due D una B e due A, mezza inverno e mezza primavera xD

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)