coffee_books

Ultime Recensioni

venerdì 16 febbraio 2018

Blogtour: "Fandom" di Anna Day - Serie TV tratte dai libri

Miei cari lettori,
oggi il blog prende parte al fantastico blogtour dedicato al romanzo "Fandom", di Anna Day. Ho già avuto modo di leggere in anteprima il romanzo e l'ho amato moltissimo (trovate QUI la mia recensione), quindi non posso che consigliarvi di comprare questo romanzo ed entrare anche voi nel mondo esaltante di Fandom! Nella tappa di oggi si parlerà di Serie TV tratte dai libri, una tappa che spero troverete interessante e potrà darvi spunto anche per nuove letture. Ma mi raccomando sempre ai fandom (quelli sono pericolosi, come capirete leggendo il romanzo:P). Inoltre, non perdete nessuna tappa di questo blogtour e commentate su ogni blog partecipante, perché potrete vincere una copia del romanzo, grazie al nostro Giveaway! Ringrazio Giusy e Sonia per avermi coinvolta in questo evento e tutte le ragazze che hanno partecipato con i loro fantastici blog. Un ringraziamento speciale anche alla De Agostini per la gentile disponibilità.

Fandom
di Anna Day


Titolo originale: The Fandom
Prezzo: 15,90 euro
Pagine: 514
Genere: fantasy, distopico, young adult
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2018



Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all'evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l'autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell'attore che interpreta Willow, l'eroe più bello di sempre - darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine... E sperare che tutto vada come è stato scritto.

SERIE TV TRATTE DAI LIBRI
Sono un'appassionata di serie TV e se si tratta di serie TV tratte da qualche romanzo, allora non posso assolutamente perderle. Sono davvero tante le serie approdate in TV che sono state tratta da romanzi famosi, serie di grande successo, bestseller internazionali. Elencarle tutte sarebbe quasi impossibile, ma mi concentrerò su alcune che conosco meglio e ho visto e su quelle, in generale, più conosciute.

Sicuramente una delle prime a cui penso è "Il trono di spade", una serie di genere fantasy, tratta dai romanzi di George R.R. Martin, "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". É in assoluto una delle serie più viste e di successo degli ultimi tempi, e non ho dubbi che la conosciate tutti. Io seguo la serie TV e ho anche i romanzi (nell'edizione speciale con la copertina in pelle di drago, non so se mi spiego :P), quindi capirete che sono una vera appassionata di questo mondo fantastico nato dal genio di George R.R. Martin (quel pazzo sadico di George R.R. Martin!)


Un'altra serie molto amata, ma ormai giunta al capolinea, è "The Vampire Diaries", basata sull'omonima serie di romanzi di Lisa J.Smith, in Italia nota come "Il diario del vampiro". Anche questa serie è molto conosciuta, se dico Damon e Stefan Salvadore, sono sicura che sapete dirmi tutti di chi si tratta. Due sexy e affascinanti vampiri, uno più buono, l'altro più perverso, che stagione dopo stagione hanno tenuto incollati agli schermi tantissimi spettatori, presi dalla loro competizione per accaparrarsi il cuore dell'umana Helena. Io ero una di loro :P


"The 100" è un'altra serie TV che trae ispirazione dall'omonima serie di libri di Kass Morgan. Ho letto il primo libro di questa serie e, devo dire, che la serie TV l'hanno resa sicuramente più avvincente, anche se ho apprezzato il lato poetico e un po' malinconico del romanzo. The 100 è sicuramente tra le mie serie preferite e anche se è una di quelle che col #mainagioia ci va a braccetto, non riesco proprio a farne a meno. É fatta bene e i personaggi sono fantastici. Spero di recuperare anche tutti i restanti romanzi, prima o poi.


Veniamo adesso ad una serie tanto discussa, ma che continua ad essere confermata, ovvero "Shadowhunters", tratta dall'omonima serie di libri della prolifica Cassandra Clare. Autrice amatissima, la Clare ha creato un mondo veramente magnifico che, dopo tanto tempo, finalmente è stato portato sul grande schermo. Ricorderete tutti il film "Shadowhunters. Città di Ossa" con Lily Collins e Jamie Campbell Bower? Beh, fu un flop totale, a quanto pare, e si ritentò con una serie TV e un cast tutto nuovo, perché i fan della Clare pretendevano assolutamente che si facesse qualcosa. Detto fatto. La serie TV arriva nel 2016 e in Italia viene trasmessa da Netflix. Al momento consta di 3 stagioni (la terza non è ancora uscita), ma nonostante si discosti parecchio dai romanzi e lasci un po' a desiderare in quanto a recitazione, trama ed effetti speciali, viene ancora rinnovata e seguita. Anche in questo caso devo dirvi che io sono una di quelle che la segue. La detesta, ma la segue (solo perché amo profondamente i libri della Clare).


The Magicians è un'altra serie TV fantasy, tratta dall'omonimo romanzo di Lev Grossman, pubblicato in Italia con il titolo "Il mago" e parla di una prestigiosa scuola di maghi, la Brakebills, e delle avventure dei ragazzi che vi fanno parte. La storia del protagonista Quentin Coldwater si mescola con quella del suo romanzo preferito, "Fillory and Further", che un po' ricorda il mondo di Narnia. Una realtà parallela e pericolosa che Quentin sarà disposto a esplorare, perché quel mondo è assolutamente reale, come chi ne fa parte e diventerà una vera minaccia per lui, i suoi amici e Brakebills. Una storia di magia, magia pericolosa e oscura, ma anche molto bella e originale da vedere. Al momento trovate le prime due stagioni, trasmesse in Italia su Tim Vision, ma è in arrivo nel 2018 una terza stagione!


"Bitten" è una serie TV, uscita in Italia su Tim Vision e successivamente su Netflix, basata sull'omonimo romanzo della serie Women of the Otherworld di Kelley Armstrong. In Italia i romanzi di questa serie sono stati pubblicati da Fazi Editori. Devo confessare che i libri non li ho mai letti, ma ho guardato tutte e tre le stagioni della serie. Ho iniziato con molta curiosità ed entusiasmo e terminato giusto per sapere come andava a finire. Questa serie parla di licantropi, in particolare di una licantropa, unica femmina esistente, che dopo un po' di titubanza, accetterà la sua vera natura e cercherà di saperne di più sulla propria unicità. Se vi piace il genere ve la consiglio, ma non aspettatevi qualcosa alla Vampire Diares perché siamo proprio su binari diversi. Purtroppo.


E cambiamo un po' genere, adesso. Una serie che sta avendo molto successo, tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, è "Outlander", che mescola storia e viaggi nel tempo. Una serie veramente avvincente, con un bel cast, ma decisamente non all'altezza dei romanzi (che sono tantissimi e non li ho mai letti tutti). Anche questa serie, rinnovata per una terza e una quarta stagione, è comunque molto amata e ha un fandom pazzesco.


Una delle ultime serie approdate in TV e tratta da un romanzo è "Tredici", basata sul romanzo "13 Reasons Why" di Jay Asher, che segue le vicende dell'adolescente Hannah Baker, che ha registrato su delle cassette i motivi che l'hanno portata a suicidarsi. In Italia è stata trasmessa da Netflix e da poco rinnovata per una seconda stagione. É una serie alquanto unica, che affronta temi forti e problemi comuni tra gli adolescenti, come bullismo, omosessualità, violenza sessuale, suicidio e molto altro. Sicuramente una serie diversa, che fa riflettere, e ha avuti riscontri controversi in molti Paesi. 

GIVEAWAY
E adesso veniamo al Giveaway! Volete vincere una fantastica copia cartacea di "Fandom"?
Tutto quello che dovete fare è compilare il form sottostante in ogni sua parte e incrociare le dita.

- Tra le varie opzioni vi verrà chiesto di commentare le tappe e seguire i blog partecipanti.


- Inoltre, mettere Mi Piace alla pagina FB De Agostini.

Form da compilare

CALENDARIO BLOGTOUR

******
Spero abbiate gradito questa tappa! Vi ricordo che oggi trovate online anche la tappa di Esmeralda viaggi e libri, perciò correte sul suo blog a scoprirla!

A presto!
xoxo


12 commenti:

  1. Tredici l'ho amata come serie tv, subito dopo viene The vampire diaries 😍
    Le altre devo assolutamente vederle 😍

    Partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1062509090567488&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. beh sono tantissime le serie tv tratte dai libri. io ho visto game of thrones, tredici, outlander e tante altre. grazie per la tappa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Io ho amata tantissimo la serie TV Outlander e Tredici !!!
    bellissima tappa grazie *__*
    sul blog come Marianna Facciolli
    la mia mail: marianna1056@hotmail.it
    condiviso https://www.facebook.com/marianna.facciolli

    RispondiElimina
  4. Fra tutte quelle che hai postato seguo solamente Il trono di spade e Outlander..di quest'ultima a rilento sto leggendo anche i libri!
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ho visto il diario del vampiro (+ spinoff the originals) e seguo il trono di spade!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non ho ancora visto nessuna di queste serie tv ^^'
    Mi ispira moltissimo il libro che si intitola "Il mago" vedrò di recuperarlo :D

    RispondiElimina
  7. Personalmente ho letto solamente il primo libro e la serie tv l’ho abbandonata dopo la quinta stagione. Non ne potevo più di Elagna. Perdonami, ma io la chiamo così. Basta, non la sopportavo più. Per il resto, a parte essere diverso dal libro, la Plec si è dimenticata moltissime delle cose che ha creato e ha fatto casini, secondo il mio parere. Quindi a me di TVD, piacciono solo le prime due stagioni.
    Di “The 100”, purtroppo ancora non li ho letti ç.ç ma vorrei! Ma la serie mi piace molto, anche se un po’ meno da quando è morto un certo personaggio, che non dico per non fare spoiler!
    Non parlami della serie di “Shadowhunters”, ti prego. La detesto! Dopo cinque episodi ho mollato, avevo male agli occhi. Primo, non c’entra nulla con la serie di romanzi, NULLA! Secondo, Kat non sa recitare per nulla, boh. Come fa a piacere? Io non so. Ho amato il film invece! Molto fedele, eccome! E cast fantastico!
    “The Magicians”, i libri mi ispirano, ma ancora non li ho ç.ç la serie tv, per ora la terza non la sto guardando, la prima fantastica, la seconda un ni e la terza a metà del primo episodio l’ho lasciata.
    Per quanto riguarda la serie “Bitten”, purtroppo in Italia i libri sono fermi e sono troppo incazzata per questo. Perchè mi stava piacendo davvero tanto come lettura. Personalmente ti consiglio di iniziare a leggerli i volumi che ci sono, perché meritano. La serie, la prima è stata fedelissima al primo libro, a parte due cose, che non ti dico per non farti spoiler. Ma dalla seconda, uno scempio totale. L’unica cosa positiva è che bene o male si faceva guardare e ti portava a voler vedere la fine. Ma leggiti i libri, fidati.
    “Outlander” ho visto 8 episodi della prima, mi stava anche piacendo. Ma poi nel frattempo avevo iniziato a leggere il primo libro e non ho apprezzato alcune cose, e così ho finito per abbandonare sia libro che serie.
    “13 reasons why” la serie mi è piaciuta tanto e vorrei leggere il libro, questa storia dovrebbe fare riflettere. Non capisco il rinnovo, se il libro è uno…
    “Il trono di spade” ancora non ho ne letto ne visto nulla.
    Partecipo volentieri a questo Giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Instagram: https://www.instagram.com/p/BfT8N2JnRYE/?hl=it

      Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1997197116987912

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/964965749260455936

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/170988449612/blogtour-fandom-di-anna-day-serie-tv-tratte

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/323b1PXqKzg

      Elimina
  8. Io sto guardando in questo periodo Tredici T-T Devo dire che è molto meglio del libro che non mi ha conquistato molto.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  9. e niente devo recuperare "Shadowhunters" ne parlate tutti benissimo chissà se anche i film sono carini
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  10. le uniche che ho visto.. e mi sono piaciute davvero tanto sono the vampire diarie.. e 13, di questo so che deve uscire la seconda serie e non vedo l'ora..per il resto voglio assolutamente recuperare il trono di spade...
    Di Shadowhunters ho visto il film uscito al cinema ..spettacolare ..peccato che abbiano rinunciato a fare i seguiti!
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10216370807688249

    RispondiElimina
  11. mi dico sempre di voler iniziare The Magicians ma non riesco mai =( pessima me!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...