coffee_books

sabato 20 giugno 2015

Rubrica: Weekly Obsession #8

Torna oggi l'appuntamento settimanale con Weekly Obsession, la rubrica nella quale vi presento i libri che mi ossessionano di più, pubblicati o di prossima pubblicazione.
Questa settimana ho scelto un fantasy di cui ho scoperto da poco l'esistenza. In realtà, i primi due libri della serie erano usciti da anni (la serie era stata poi interrotta), ma è da pochissimo che la Newton&Compton ha deciso di pubblicare anche il terzo libro e di inserirlo in un volume unico, La Trilogia dei Fulmini. Avrete già capito di quale libro sto parlando, perché, se mi seguite anche su facebook, ho pubblicato la notizia appena l'ho scoperto. Ma devo anche dirvi che da quel giorno questo volume mi ossessiona. Deve essere mio assolutamente. Non so se per il fatto che abbia sempre voluto leggere questa serie o perché è stata mantenuta la bellissima cover originale (e la cosa manda in tilt i miei neuroni), sta di fatto che m'ispira parecchio.
I tre volumi della serie li trovate in vendita, in libreria e online, anche separatamente.

Un successo del fantasy tradotto in 8 Paesi

Una storia di sangue e tradimenti, magia e amicizia.

Una trilogia fantasy che ha conquistato i lettori di tutto il mondo, grazie a un emozionante intreccio di azione e magia, passione e avventura, amicizia e vendetta.


La Trilogia dei Fulmini
di Mark Lawrence


Serie: The Broken Empire #1, #2, #3
Prezzo cartaceo: 12,90 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 921
Genere: fantasy, post-apocalittico
Editore: Newton&Compton (collana Super Insuperabili)
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2015




In un mondo da incubo dove la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato l’ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e mettendosi a capo di una spietata banda di fuorilegge. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di diventare re. Ma dovrà chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, e sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione… Riuscirà a governare in un mondo dominato da oscuri incantesimi e dilaniato dalle lotte intestine, a cominciare da quella con il proprio padre?

L'autore


Nato negli Stati Uniti, si è trasferito quand’era ragazzo in Inghilterra, dove vive con la moglie e i figli. Ricercatore scientifico, si è occupato principalmente di intelligenza artificiale. È autore dell’appassionante saga fantasy, già paragonata alle opere di R.R. Martin, composta dai volumi Il principe dei fulmini, Il re dei fulmini e L’imperatore dei fulmini. È autore di altri libri, tra cui ricordiamo la trilogia Red Queen’s War. Per maggiori informazioni, visitate il suo blog (mark---lawrence.blogspot.it) o il suo profilo Twitter.



«Fantastico. Il nuovo George R.R. Martin.»
Conn Iggulden

«Una spietata storia di sopravvivenza e conquista, in un mondo brutale medievaleggiante.»
Terry Brooks

«Un fantasy morboso e crudo, che gronda emozioni forti.»
Publishers Weekly


Dal sito dell'autore, ho scaricato questa bellissima immagine in cui sono presenti tutti e tre i romanzi della serie The Broken Empire. Le cover sono straordinarie, le adoro! *_*


A questa serie ne segue un'altra, uno spin-off credo, intitolata The Red Queen's War, in corso di pubblicazione (è giunta al secondo romanzo, uscito proprio in questo mese), da noi inedita. Mark Lawrence mi sembra un autore molto promettente e sono davvero curiosa di conoscerlo, spero proprio che riesca a convincermi con il suo fantasy, sono alla disperata ricerca di qualcosa che mi stupisca davvero!

LE COVER ITALIANE DELLA SERIE




Che ne pensate di questa trilogia? Vi ispira?
Io acquisterò sicuramente il volume unico! La Newton&Compton ha avuto proprio una bella idea a pubblicare le serie più di successo in un solo libro, dovrebbero farlo anche le altre case editrici :P (qualcuna lo fa già, la Mondadori)

A presto!
xoxo




8 commenti:

  1. Bellissimo il nome della rubrica *^*
    Il titolo attira anche a me, non lo conoscevo!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conoscevo i due libri precedenti, ma non ho mai letto la serie perché era stata interrotta. Adesso è l'occasione giusta per recuperarla :)

      Elimina
  2. l'epic fantasy ultimamente mi piace molto molto. Però avevo iniziato il primo l'anno scorso e ho faticato e poi mollato la lettura. Quasi quasi la riprendo, anche se non ero del tutto convinta, non so. Aspetto altre opinioni, magari non era solo il momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non saprei, a volte capita che non sia il momento. Anche a me succede. Magari adesso potrebbe essere la volta buona ;)

      Elimina
  3. Ciao!
    Mi sono appena iscritta al tuo blog,se ti va passa nel mio angolino letterario!
    Sembra veramente molto interessante**Ora me lo segno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^ Certo, passerò volentieri.. A presto!

      Elimina
  4. Ciao Franci,
    io e Sophie ti abbiamo taggata per l'Ice Cream Book Tag: http://booksareinfinity.blogspot.it/?m=1&zx=5cab1dbf50b63b2a

    Firefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Oh, grazie, che bello.. Adoro i Book Tag :) Grazie grazie!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...