Ultime recensioni

domenica 6 marzo 2016

Blogtour "Il Cammeo di Ossidiana" - Lord Darlington e compagnia

Buon pomeriggio e buona domenica, miei cari lettori! ^^
Eccoci ad una nuova tappa del blogtour dedicato al romanzo di Virginia De Winter, "Il Cammeo di Ossidiana", una storia di intrigo e passioni, ambientata nella Londra Vittoriana di Dorian Gray. Oggi scopriamo insieme i protagonisti del romanzo. Ho selezionato per voi i quattro principali personaggi, di cui vi riporto qualche descrizione fisica e i tratti prevalenti delle loro personalità. Non è stato facile riassumere dei personaggi di Virginia De Winter. L'autrice riesce a dar loro tante sfumature che è impossibile rendere al meglio in un misero post soltanto. Ma spero le schede possano incuriosirvi e spingervi a leggere questo bel romanzo e a conoscere tutti loro. Sono certa che non ve ne pentirete. Molto presto pubblicherò anche una recensione su questo bel romanzo, che è riuscito a tenermi letteralmente incollata alle pagine (del resto, non c'erano dubbi, trattandosi di Virginia De Winter!)

Il Cammeo di Ossidiana
di Virginia De Winter


Prezzo eBook: 5,99 euro
Pagine: 245
Genere: historical fiction, paranormal, m/m
Editore: Harper Collins Italia (collana eLit)
Data di pubblicazione: 29 Febbraio 2016


Londra, fine 1800 - Raven Armitage non si dà pace per la morte improvvisa dell'amata sorella Elizabeth ed è disposto a tutto pur di venire a capo del mistero che l'avvolge, dunque anche a carpire i segreti di Sebastian Darlington, l'uomo che avrebbe dovuto sposarla, oltre che il più affascinante libertino del ton dopo Dorian Gray. Il loro primo incontro, sul selciato umido di una strada di Mayfair, non sembra nascere sotto i migliori auspici, e neppure quelli successivi, che culminano in un duello tra i brumosi prati di Battersea. Miracolosamente usciti quasi indenni dallo scontro, Raven e Sebastian capiscono che il destino ha legato le loro esistenze. Scoprono così la passione dopo la violenza, il tocco caldo sulla pelle dopo il gelo della voce, i segreti celati dietro un battito di ciglia e la dolcezza di un sorriso fatto per sedurre. Ma il tempo dell'amore dovrà aspettare perché le ricerche sull'inspiegabile morte di Elizabeth, che ruota intorno a un elegante cammeo di ossidiana, fa compiere loro un pericoloso viaggio nelle più oscuri perversioni dell'animo umano...

PERSONAGGI
LORD DARLINGTON E COMPAGNIA


"Capelli biondi, lisci e scarmigliati, incorniciavano un volto dai lineamenti classici; il labbro inferiore, appena più pronunciato di quello superiore, donava alla sua bocca una curva sensuale. La fossetta sul mento avrebbe potuto conferire qualcosa di vulnerabile ai suoi lineamenti, se lo sguardo non fosse stato così freddo e indifferente. Occhi verdi che avevano la lucentezza dei celebri trenta denari d'argento e il medesimo distacco di chi intasca una taglia e se ne torna a casa."
SEBASTIAN FANE, conte di Darlington, è un giovane di vent'anni, bellissimo e dai lineamenti scolpiti. Per bellezza eguaglia quasi il famigerato Dorian Gray, un personaggio chiacchierato e molto in vista nell'epoca in cui è ambientato il romanzo. Sebastian ha la fama di libertino e dissoluto e un carattere per nulla facile. Si annoia facilmente e non ama perdere. E' incosciente per quanto riguarda le sue relazioni, diffidente per la maggior parte dei casi, ma in fondo anche molto passionale. Ha occhi freddi e sguardo magnetico. E' di una bellezza irresistibile. Ha "il volto di un angelo e gli occhi di un assassino".


"La sua bellezza attirava spesso attenzioni indesiderate [...] la pelle bianca e fine, i grandi occhi scuri, le ciglia lunghe e la curva delle sopracciglia. I folti e lisci capelli castano intenso avevano i riflessi del mogano e gli sfioravano appena la mascella delicata. Senza nulla a proteggergli il viso, dimostrava tutta la pericolosa fragilità dei suoi diciotto anni."
RAVEN ARMITAGE è un ragazzo moro e bello, che suona divinamente il pianoforte. Nasconde tanti segreti ma gli sta bene così, non ha paura di ciò che nasconde, piuttosto di ciò che qualcun altro nasconde. Convinto che la sorella non si sia suicidata, decide di indagare sulla sua morte e i suoi sospetti ricadono sull'uomo che stava per sposare, Sebastian Fane. Dopo averlo conosciuto in seguito ad un fortuito incidente, instaurerà con lui un rapporto fatto di alti e bassi, di grandissima tensione, ma soprattutto di complicità. Raven non è uno sprovveduto, per quanto sembri un ragazzo ingenuo, dolce e sensibile, ha anche una forza sorprendente e una tempra invidiabile. Ha imparato a combattere e si sa difendere, ma come può difendersi da un sentimento intenso e sconveniente?


"Colin Seymour aveva lunghi capelli di un castano simile al miele selvatico tagliati in una foggia che su altri sarebbe parsa fuori moda, ma che dava al suo volto le fattezze irreali di un cammeo."
COLIN SEYMOUR è l'amico più intimo di Sebastian Fane. Lo difende ogni volta che può, ma non perde nemmeno occasione per disprezzare la freddezza del suo cuore e la sua superficialità. Ha modi eleganti e nobili legami di sangue, occhi azzurri vivaci e intelligenti. Il suo senso dell'umorismo è pari al suo fascino. Ha un animo generoso, anche se a volte sembra un po' snob, ma non si tira mai indietro di fronte all'opportunità di divertirsi a spese di altri, specie di Sebastian.



"L'uomo era alto e bello. Il taglio dell'abito da sera era elegantissimo e modellava una figura snella e forte, gambe lunghe, braccia aggraziate. Lisci capelli neri cadevano in studiato disordine sul viso dall'espressione severa [...]"
NICHOLAS VAN HEYDT è un illusionista e spiritista, di circa trent'anni. Si muove con disinvoltura tra teatri e bassifondi londinesi, c'è chi lo teme e chi invece ne decanta le doti. E' giovane, affascinante e impenetrabile. Perderà la testa per Raven e, nonostante voglia tenerlo lontano, esigerà da lui qualcosa che dia pace al suo animo oscuro e tormentato.


CALENDARIO BLOGTOUR
Non perdete nemmeno una tappa di questo fantastico blogtour, che vi permetterà di conoscere meglio il romanzo e scoprire delle interessanti curiosità. In più, alla fine, potrete partecipare ad un bel Giveaway!

2 Marzo - Le tre ragioni per cui amerete il libro - Il castello tra le nuvole
4 Marzo - Le musiche di Raven - Liber Arcanus
6 Marzo - Lord Darlington e compagnia - Coffee & Books
8 Marzo - Intermezzo d'azione - La bella e il cavaliere
10 Marzo - Frac & redingote - Bookish Advisor
12 Marzo - Londra deWinteriana - Please Another Book


GIVEAWAY
Ed eccoci al momento del Giveaway, che vi permetterà di vincere una copia ebook de "Il Cammeo di Ossidiana"! Tutto ciò che dovrete fare è seguire poche e semplici regolette.

Regole obbligatorie
Compilare il form Rafflecopter;
Seguire come Lettori Fissi i blog legati all'iniziativa;
Commentare tutte le tappe;

Regole opzionali
Condividere l'iniziativa sui social e condividere la cover seguito dall'hastag #CammeoBlogTour;
Il GA sarà attivo da oggi 2 Marzo a domenica 13 Marzo fino a mezzanotte.

FORM DA COMPILARE

a Rafflecopter giveaway

BANNER DA CONDIVIDERE



A presto!
xoxo







1 commento:

  1. Tutti i personaggi sono molto interessanti! il conte di Darlington è tremendamente affascinante:)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)