coffee_books

Ultime Recensioni

venerdì 8 settembre 2017

In libreria: "Una fiamma nella notte" di Sabaa Tahir

Carissimi lettori caffeinomani, 
il mese di Settembre ci riserva davvero tantissime uscite e tutte molto interessanti. Intanto, si è cominciato alla grande con l'arrivo nelle librerie di "Una fiamma nella notte", attesissimo seguito de "Il dominio del fuoco", un fantasy straordinario, un mondo ricco e complesso creato da Sabaa Tahir. Per chi ancora non lo avesse letto, sappiate che vi state perdendo una serie bellissima, una delle più belle del genere fantasy che abbia avuto il piacere di leggere. Purtroppo, il romanzo arriva solo in edizione paperback, non è al momento disponibile nemmeno l'edizione digitale. La Nord si è vista costretta a procedere così, pur di regalarci questo seguito ed evitare di interrompere la serie, dopo le poche vendite del primo libro. Sinceramente non ho idea del perché non abbia venduto abbastanza, visto l'enorme successo che ha questa autrice e la grandezza della storia da lei raccontata. Il mio consiglio è quello di recuperarla, se non l'avete ancora fatto, e sostenerla, perché raramente si ha la fortuna di leggere romanzi tanto belli. 

In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà...

Una fiamma nella notte
di Sabaa Tahir


Titolo originale: A Torch Against the Night
Serie: An Ember in the Ashes
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 431
Genere: fantasy
Editore: Nord 
Data di pubblicazione: 7 Settembre 2017


Servire l’impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l’aiuterà a organizzare l’evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…

L'autrice

Sabaa Tahir è cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito della sua famiglia.
Lì ha iniziato a divorare romanzi fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la possibilità d'incontrare centinaia di viaggiatori e di ascoltare le loro storie e le loro esperienze di vita.

«Spettacolare.» 
ENTERTAINMENT WEEKLY 

«Una ventata d'aria fresca nel panorama fantasy. 
Sabaa Tahir ha un talento sorprendente nel dare vita a personaggi credibili e profondi.» 
A.V. CLUB 

«Questo secondo romanzo è addirittura migliore del precedente.» 
PUBLISHERS WEEKLY 

«Un concentrato di azione e colpi di scena che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.» 
BOOKLIST


Anche voi aspettavate questa uscita?
In quanti avete già comprato il romanzo? Io non vedo l'oraaaaa! *_*

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...