coffee_books

venerdì 27 dicembre 2013

Alla I Want for Christmas TAG


Buongiorno miei cari!
L'anno sta per volgere al termine e ci sono così tante cose da dire sul 2013 e così tante su quello che ci aspetta che non so da dove iniziare! Purtroppo, il tempo stringe, ormai mancano solo quattro giorni, così ho pensato di dedicarli a post speciali sul Natale (ok, lo so che è passato, ma lo spirito è ancora nell'aria:P) e sull'intero anno trascorso, con classifiche, divertenti tag e quant'altro!
Mi sono data alla ricerca di qualcosa di carino da proporvi e l'idea me l'hanno suggerita Mel e Mys di The Bookshelf con All I want for Christman TAG, creato da A Thousand Lives of Daisy.
Partecipate pure se volete, citando la fonte naturalmente, e commentando con le vostre risposte! Sono curiosissima di leggerle...

1) Quale personaggio vorresti che Babbo Natale ti facesse trovare sotto l'Albero?

Beh, più che sotto l'Albero mi andrebbe bene pure come vicino di casa. Sapete già a chi mi riferisco, vero? Chi non vorrebbe scoprire, un bel giorno, di avere come vicino di casa un magnifico esemplare di Daemon Black?



2) Quale personaggio vorresti baciare sotto il vischio?

Non ho dovuto pensare molto a questa risposta e, a costo di sembrare ripetitiva, dirò di nuovo Daemon Black! I suoi baci sono capaci di farti vedere le stelle (non so se mi spiego:P) e poi considerando quanto la Armentrout ami descrivere le scene di baci nei suoi romanzi, immagino che quelli di Daemon siano i più desiderati da qualunque lettrice! Perché dovrei fare eccezione io? :P


3) Scrivi la tua letterina a Babbo Natale: quali sono i primi 5 titoli della tua lista?

Uhh, caro Babbo Natale, parla con tua moglie Befana e fammi trovare nella calza uno di questi urgentissimi libri (dato che ormai il Natale è passato e non posso sperare che torni indietro!):  Point of Retreat (Colleen Hoover), La saga di Harry Potter (J.K. Rowling), The sky in everywhere (Jandy Nelson), The Kingmakers (Clay e Susan Griffith), La rivincita di Gemma (Libba Bray).

4) Secret Santa a Hogwarts! Cosa vorresti ricevere più di ogni altra cosa?

Ecco cosa mi piacerebbe più di tutto: poter leggere i pensieri della gente, sopratutto di chi proprio non capisco! Darei non so cosa per sapere cosa pensano, a volte...
Datelo a me questo dono, io saprei apprezzarlo molto di più di Edward Cullen!


5) Puoi trascorrere un giorno in compagnia dei personaggi e dei rispettivi attori di un determinato fandom, quale scegli?

Senza pensarci su due volte, sceglierei di passarlo con i personaggi di Shadowhunters e con l'intero cast del film. Sono fenomenali, li adoro. TUTTI.
Ma guardateli... voi dite che potrei mai annoiarmi in compagni di questi due qua? :P



6) Quale animale preso da qualche romanzo vorresti incontrare sul tuo tetto, in sostituzione della renna Rudolph?

Premesso che io adoro le renne, però a voler proprio sostituirla, non potrei che chiamare la piccola Motosega, il corvo che Ronan (Raven Boys) ha trovato nei suoi sogni e che sembra essere di ottima compagnia per lui. Chissà, potrebbe esserlo anche per me... :P E poi, tutti gli amici di Ronan, sono anche amici miei... ;)




7) Inviti 10 personaggi alla tua festa dell'ultimo dell'anno. Chi scegli?

Gansey (Raven Boys), Carlotta (Trent'anni e li dimostro), Drew Evans (Non cercarmi mai più), Karou (La chimera di Praga), Celaena (Il trono di ghiaccio), Day (Legend), Kiaran e Derrick (The Falconer), Abby Allen (Hunted), Benjamin Nicholls (I protettori dell'Oracolo), Augustus (Colpa delle stelle), Marco Cinquedraghi (Albion)... E, dato che ci sono, allargherei anche gli inviti a qualche autore come Colleen Hoover, Sarah J.Maas, Maggie Stiefvater, Amabile Giusti, Dante B. Marconero, Katherine Keller, Laini Taylor, John Green, J.K.Rowling, Stephanie Meyer, Suzanne Collins, Lauren Olivier, Jennifer Armentrout, Richelle Mead, Libba Bray, Sarah Rees Brennan, Cassandra Clare, Brenna Yovanoff, Isaac Marion, Tahereh Mafi, Leigh Bardugo, Virginia De Winter .. Ops, dite che ho sforato?! Beh, è l'ultimo dell'anno, bisogna divertirsi e tutta questa gente saprà rendere più che interessante la serata, ne sono certa!

8) Quale personaggio sarebbe un buon Babbo Natale? (non solo fisicamente parlando ma anche dal punto di vista caratteriale)

Beh, fisicamente non c'entra proprio nulla, a meno che il figliolo non si riduca davvero come Babbo Natale tra qualche annetto, però mi è venuto in mente Carlisle... animo buono e generoso, protettivo e altruista, sarebbe un perfetto Babbo Natale!... Sì, solo in una testolina depravata come la mia...! ma guardate quant'è bello, altro che Babbo Natale!!! *_* Però di una cosa sono certa: se fosse lui a portarmi i regali di Natale, non lo lascerei più uscire di casa! :P


Bene, il TAG è completo! Mi sono divertita tantissimo, ma aspetto le vostre risposte! Commentate o linkatemi i post ai vostri blog, insomma fatemi scoprire i vostri desideri natalizi...
Scusate il ritardo del post, ma in questi giorni ho avuto molto altro da fare. 

A presto!




1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...