Recensioni

mercoledì 16 aprile 2014

Anteprima: "La Stirpe dei Ribelli" di Morgan Rhodes

Una bella anteprima per voi adesso!
Uscirà per i primi di Maggio il seguito di un romanzo fantasy davvero interessante, che non vedo l'ora di leggere. Dopo La caduta dei Tre Regni, ecco che la Nord ci regala il secondo romanzo della serie, mantenendo la splendida cover e non facendoci aspettare poi molto dall'uscita del primo libro.

La Stirpe dei Ribelli. La saga dei Tre Regni
di Morgan Rhodes

Titolo originale: Rebel Spring
Serie: Falling Kingdoms #2
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 348
Genere: fantasy
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2014

In una terra in decadenza e sull’orlo dell’abisso – flagellata da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili –, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché il futuro del mondo è nelle loro mani. Ha ucciso il signore di Paelsia. Ha occupato il castello di Auranos. Si è proclamato imperatore di Mytica. E non è ancora abbastanza. Ora Gaius Damora aspira a diventare immortale. E c'è un unico modo per riuscirci: impadronirsi dei Catalizzatori, i quattro cristalli che, secondo la profezia, conferirebbero poteri infiniti a chiunque li possieda. Tuttavia lui non è l'unico a cercarli. Prigioniera nel palazzo di cui un tempo era sovrana, anche Cleiona Bellos conosce quell'antica leggenda ed è determinata a usare i Catalizzatori per riconquistare il trono di Auranos. Ecco perché finge di collaborare col re, accettando persino il fidanzamento col principe Magnus: ha bisogno di conquistarsi la sua fiducia e di raccogliere informazioni da dare a Jonas Agallon, il capo dei ribelli di Paelsia. In cambio, il giovane ha promesso di liberarla. Ma, quando un gruppo di guerrieri paelsiani l’aiuta a fuggire, Cleiona si rende conto che Jonas ha ben altri piani in serbo per lei…

L'autore

Morgan Rhodes vive in Ontario, in Canada. Diventare scrittrice è sempre stato il suo sogno, fin da quando era una bambina. Grazie al suo straordinario talento, i suoi libri hanno subito ottenuto un clamoroso successo, che le ha permesso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa. La caduta dei tre regni è il suo esordio nel fantasy, nonché il primo romanzo a essere tradotto in Italia.


Che ne pensate di questa uscita?
Avete letto "La caduta dei tre regni"?
Leggerete anche questo?


A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Mmmmm...ho letto la caduta dei tre regni e non mi era piaciuto tantissimo. Lo leggerai? Magari aspetto un paio di recensioni prima di decidermi se continuare la serie o no....e solo se sono TUTTE positive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy! Sì, ricordo che la tua recensione non era stata positiva, ma il libro mi ispira comunque, quindi lo leggerò, cioè prima leggerò La caduta dei tre regni e poi questo.. Ti farò sapere! ;) Incrociamo le dita...
      A presto! :*

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)