coffee_books

martedì 10 marzo 2015

Rubrica: Top Ten Tuesday #8

E, dopo aver pubblicato la recensione  e lanciato un fantastico Giveaway, mi dedico, adesso alla mia rubrichetta preferita, "Top Ten Tuesday" (ideata da Broke and Bookish). Il tema di oggi è Ten Books For Readers Who Like Fantasy and Urban Fantasy, in cui vi consiglierò dei libri che rientrano in questi generi. Ho scelto questi due perché sono quelli che, a parte il Romance, leggo di più. E poi il fantasy resta sempre il mio primo, grande amore...


1) Il Trono di Spade (George R.R. Martin)
Al primo posto non poteva che esserci questa saga, che io amo e odio allo stesso modo. La amo perché è talmente ricca e intrigante e ben scritta che vorrei ce ne fossero di più così. E odio perché l'autore è un terribile sadico - la sua fama lo precede - che non può fare a meno di spezzarci il cuore con colpi di scena allucinanti. Resta comunque una delle saghe fantasy migliori di sempre!



2) "La Chimera di Praga" (Laini Taylor)
La mia Karou è sempre ai primi posti, lo so, sopportatemi. Vi farò una testa tanta con questa serie, finché non l'avrete letta tutti! :P Un fantasy originale, con personaggi meravigliosi e una storia d'amore tra favola e leggenda. Davvero indimenticabile!


3) "Il trono di ghiaccio" (Sarah J. Maas)
Questa serie è entrata immediatamente tra le mie preferite e ogni occasione è buona per citarla. Un fantasy sorprendente, in cui si mescolano magia, avventura e amore. Se amate il mondo di Assassin's Creed, questa serie vi conquisterà. Un'assassina spietata, intrighi e segreti sono gli ingredienti che la Maas ci regala. Assolutamente unica!


4) "Shadowhunters. Le Origini. L'Angelo" (Cassandra Clare)
Cassandra Clare è sicuramente una tra le autrici urban-fantasy più brave che esistano. La sua serie Shadowhunters ha fatto strage di fan, e io sono una di quelle. Ho amato immensamente questa serie prequel. La consiglio a chi ama le storie d'amore tormentate e una buona dose di ironia e avventura.


5) "Millennio di fuoco. Seija" (Cecilia Randall)
Questo libro è uno degli ultimi fantasy che ho letto e, devo dire, che mi ha colpito subito. La storia è davvero originale e i personaggi sono di quelli che ti restano nel cuore. Tra battaglie e misteri, si dipana una storia intrigante e scritta magistralmente!


6) "Black Friars. L'Ordine della Spada" (Virginia De Winter)
Ok, ho sbagliato a posizionare l'immagine di questo libro, che doveva stare molto più su, perché a Virginia De Winter spettano solo posizioni di spicco, sappiatelo. E' la regina indiscussa del fantasy italiano, a mio parere. La sua saga è la più affascinante e bella che abbia mai letto, i suoi personaggi hanno ormai un posto fisso nel mio cuore. Se amate le storie gotiche, ricche di dettagli e un'ambientazione originale, oltre che storie d'amore intense e appassionate, leggete questa saga!


7) Onislayer (Barbara Schaer)
Tra gli urban fantasy che vi consiglio, c'è anche questo piccolo gioiellino di un'autrice esordiente bravissima. Si tratta di un romanzo che è stato per me un'autentica scoperta. Una storia ricca e ben costruita, con elementi originali di una tradizione affascinante come quella giapponese. E, in più, una storia d'amore che vi farà torcere le budella, con due eroi orgogliosi e straordinari.


8) "Steelheart" (Brandon Sanderson)
Anche Brandon Sanderson è una scoperta recente. Questo autore mi ha colpito immediatamente per l'originalità della sua storia, ma soprattutto per la sua capacità di tenermi letteralmente incollata alle pagine. "Steelheart" è un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena, di quelli da lasciarti completamente senza parole!


9) "Goddess. Il destino della dea" (Josephine Angelini)
Una delle mie serie preferite è quella della Angelini, la Trilogia del Risveglio, edita Giunti Y. Ricordo di aver trascorso le ore più piacevoli immersa in questa lettura e l'ultimo capitolo della serie l'ho amato così tanto che avrei voluto fare un salto a casa dell'autrice per abbracciarla. A questa serie non manca proprio nulla, ci sonio avventura, amore, battaglie, colpi di scena, intrighi, maledizioni. E' assolutamente da leggere!

10) "The Immortal Rules" (Julie Kagawa)
Uso cover e titolo originali perché dell'edizione italiana, edita Fanucci, non li ho apprezzati particolarmente, mentre questa è fantastica! Questo romanzo è tra i migliori urban fantasy che abbia letto, con protagonisti i vampiri, ma nella personale visione della Kagawa vi assicuro che sono davvero originali! Questo libro rientra anche nel genere post- apocalittico ed è riuscito a farmi divorare pagina dopo pagina, grazie ad una tensione sempre crescente e a una storia magnifica.


Vi è piaciuta questa classifica? 
Voi che libri avreste consigliato al posto mio?
Purtroppo ne ho potuti scegliere solo 10, ma amando molto questi due generi, sono tantissimi i libri che ho letto e che consiglierei, quindi, magari, ve ne parlerò in una prossima Top Ten! ;)

A presto!
xoxo








3 commenti:

  1. Quanti bei libri :), tra questi ho letto L'angelo (tanto amore per Will Herondale *-*), Il trono di ghiaccio e Goddess, che ho letto proprio il mese scorso. Uno più bello dell'altro

    RispondiElimina
  2. Di questi non ne ho letto nessuno :O devo correre ai ripari!

    RispondiElimina
  3. abbiamo gusti molto simili per il fantasy. Di quelli che hai segnato, se li ho letti li ho adorati. (Ma Karou non prosegue? Io devo sapere come finisce, sto male)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...