Recensioni

mercoledì 11 marzo 2015

Anteprima: "Prendi la mia vita" di Lottie Moggach

Miei cari lettori,
arriva in libreria, per la Casa Editrice Nord, un romanzo sulle false identità in rete, un thriller eccezionale, definito miglior romanzo d'esordio dell'anno da Guardian e la catena di librerie Waterstones. Venduto in tutta Europa prima ancora della pubblicazione. Finalista al National Book Award.
Un romanzo teso e avvincente che ci fa riflettere sul potere di internet e sulle nostre vite in rete.
Devo dire che, se anche non amo particolarmente il genere, questo a suo modo mi ispira, forse per l'argomento molto attuale e per la trama che, sicuramente, è intrigante. Poi, con le tante opinioni positive sul romanzo, come potrebbe non incuriosirmi?

HO DECISO DI ANDARMENE PER SEMPRE
MA NESSUNO DEVE SAPERLO

SU INTERNET FINGEREI DI ESSERE ME
CON I MIEI AMICI, I MIEI FAMILIARI, I MIEI COLLEGHI

Prendi la mia vita
di Lottie Moggach


Titolo originale: Kiss Me First
Prezzo: 16,40 euro
Pagine: 300
Genere: mistery, thriller
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2015

Leila ha sempre avuto difficoltà a fare amicizia e, fin da bambina, ha condotto un'esistenza solitaria, senza quasi nessun contatto umano. Ancora oggi, il suo unico legame col mondo è Internet. Ecco perché è la candidata ideale per far parte del cosiddetto Progetto Tess, organizzato dal carismatico moderatore di un forum. Dapprima scettica, Leila si convince a partecipare e, senza mai incontrarla di persona, memorizza ogni dettaglio dell’esistenza di una ragazza, Tess Williams: dalla sua canzone preferita al compleanno della madre, dalle allergie alimentari al nome del suo primo amore. Poi, una volta pronta, inizia a usare l'indirizzo di posta elettronica e i social network di Tess, facendo finta di essere lei. Anzi, diventando lei. Così, senza che nessuno dei suoi amici e parenti lo sappia, Tess può andare via, per sempre… Nel giro di qualche tempo, però, Leila viene contattata da un uomo che sostiene di conoscere un segreto gelosamente custodito da Tess, un segreto che instilla il seme del dubbio nella mente di Leila. E quello che doveva essere un nuovo inizio, si trasforma all’improvviso in un’ossessione e una corsa contro il tempo per trovare la risposta alle domande che la tormentano. Chi è veramente Tess? Dov’è adesso? Perché ha deciso di scomparire?

L'autrice

Lottie Moggach è una giornalista che ha collaborato con le più prestigiose testate inglesi, dal Times a Elle, da Time Out al Financial Times, da GQ a London Paper. Prendi la mia vita è il suo romanzo d’esordio e ha rivelato all’Europa il suo talento. Il suo sito è www.lottiemoggach.com

cover originale

«Lottie Moggach coniuga la freschezza e l’originalità dell’esordiente a una maturità narrativa degna di uno smaliziato autore bestseller. Prendi la mia vita è un romanzo intrigante che cattura subito il lettore.»
The Guardian

«Una volta iniziato è impossibile smettere di leggerlo.»
Harper's Bazaar

«L’esordio di Lottie Moggach è un sublime thriller psicologico, ricco di sfumature .»
Publishers Weekly

«Prendi la mia vita è un romanzo intelligente e pieno di suspense.»
Financial Times

«Assolutamente da leggere per chiunque frequenti i social network. E consigliatissimo anche a tutti gli altri!»
The Bookseller

«Lottie Moggach possiede una capacità di approfondimento psicologico fuori del comune. Complimenti!»
The Independent

«Un romanzo perfetto dal punto di vista narrativo, che inoltre offre molteplici spunti di riflessioni su situazioni quanto mai attuali.»
The Observer



Che ve ne pare di questo thriller?
Vi ispira? Lo leggerete?


A presto!
xoxo


1 commento:

  1. Questo è da parecchio che lo punto, ma non mi sono ancora decisa a leggerlo :(

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)