Oggi è un grande giorno, perché si tratta della release italiana di Lady Midnight, di Cassandra Clare! In Italia, come ormai sapete, il titolo è Signora della Mezzanotte e cover monocromatica e volto graffiato richiamano sicuramente lo stile delle cover precedenti, anche se, lasciatemelo dire, il fascino dell'originale è ineguagliabile.. So che in tanti aspettavate questo giorno, anch'io mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo, Cassandra Clare è di sicuro una delle autrici migliori nel genere young adult e urban fantasy, è una regina indiscussa e l'amiamo tutti tantissimo. La nuova serie Dark Artifices ci regalerà sicuramente tante magnifiche emozioni, come ogni libro della cara Cassie riesce a fare. Godiamoci questo momento di gioia, ma sopratutto, godiamoci questa bella e intrigante lettura!
Signora della Mezzanotte
di Cassandra Clare
Titolo originale: Lady Midnight
Serie: Dark Artifices #1
Prezzo: 19,00 euro
Genere: young adult, fantasy, urban fantasy
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta. Questa è un'edizione speciale con il racconto in esclusiva "La festa di fidanzamento".
L'autrice
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai gatti e dalla tv, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti. La saga Shadowhunters ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 36 milioni di copie vendute nel mondo. La saga ha ispirato un film per il cinema uscito nelle sale nel 2013 e una serie tv in onda nel 2016.
Non vedo l'ora di avere tra le mie mani questo gioiellino!
RispondiElimina