Recensioni

sabato 2 aprile 2016

Blogtour "Signora della Mezzanotte" - Estratto

Buongiorno, miei cari followers!
Oggi il blogtour dedicato a Signora della Mezzanotte, il nuovo romanzo di Cassandra Clare, della saga Shadowhunters, approda su Coffee&Books. Sono molto felice di far parte di questa iniziativa. Adoro la Clare e i suoi romanzi, la saga Shadowhunters è sicuramente una delle migliori mai scritte! In questa tappa potrete trovare un bellissimo estratto tratto dal romanzo, parole che non possono che confermare quanto sia meraviglioso il romanzo, così come l'intero mondo creato dalla Clare, un mondo emozionante e intriso di misteri, azione e romanticismo! Ringrazio chi mi ha coinvolta in questo bel blogtour e anche tutte le ragazze che ne fanno parte, è sempre una splendida esperienza condividere l'entusiasmo per una passione comune :)
Vi ricordo che al blogtour è legato un imperdibile Giveaway. Sotto trovate le regolette per partecipare e tentare di vincere Signora della Mezzanotte. Buona fortuna!;)

Signora della Mezzanotte
di Cassandra Clare


Titolo originale: Lady Midnight
Serie: Dark Artificies #1
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 695
Genere: fantasy, urban-fantasy, paranormal romance
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016


Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.

ESTRATTO


<<Nessuno avrebbe separato due parabatai. Nessuno avrebbe mai osato: insieme, i parabatai erano più forti. Lottavano fianco a fianco come se potessero entrare l'uno nella mente dell'altro. Una singola runa fatta dal parabatai era più potente di dieci rune fatte da chiunque altro. E spesso succedeva che chiedessero che le loro  ceneri venissero tumulate nella stessa tomba, così da non essere divisi nemmeno nella morte. Non tutti avevano un parabatai, anzi, era qualcosa di piuttosto raro. Un impegno vincolante, lungo una vita intera. Giuravi di rimanere al fianco dell'altra persona, giuravi di proteggerla sempre, di andare dove andava lei, di considerare come tua la sua famiglia. Le parole del giuramento erano antiche, tratte dalla Bibbia. Dove andrai tu, andrò anch'io... Il mio popolo sarà il tuo popolo... Dove morirai tu, morirò anch'io e vi sarò sepolto.

Emma pensò che, volendo trovare un'espressione comune per esprimere lo stesso concetto, avrebbe potuto usare "anima gemella". Un'anima gemella in senso platonico, perché non erano permessi coinvolgimenti amorosi con il proprio parabatai. Come molte altre cose, anche quella sarebbe stata un'infrazione della Legge.>>

GIVEAWAY

Il giveaway partirà dal 28 marzo e si concluderà l'8 aprile. Il giorno dopo sarà visualizzato il nome del vincitore sul form e verrà contattato. Le regole per partecipare sono: 

REGOLE OBBLIGATORIE:
- Diventare follower dei blog partecipanti
 - Commentare almeno in uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo)

REGOLE FACOLTATIVE
- Seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook
- Seguire @Mondichrysalide e @Cassieclare su twitter
- Mettere le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (una tappa di apertura e una di chiusura):
- Condividere l'evento sui vari social.

FORM DA COMPILARE


CALENDARIO BLOGTOUR
Ecco tutte le imperdibili tappe di questo sensazionale Blogtour. Troverete recensioni, estratti e molto altro che riguarda il mondo degli Shadowhunters. Non perdete neanche una tappa ;) Sotto sono elencati tutti i blog partecipanti, vi aspettiamo!



A presto!
xoxo



1 commento:

  1. Questi estratti sono belli e terribili al tempo stesso.
    Sono davvero curiosissima di leggere il libro e per mia fortuna non ho alcuna paura degli spoiler XD
    Immaginavo che la Clare ci avrebbe presentato anche qui situazioni senza uscita, dopo Jace e Clary amici/Coppia/fratelli e tutto il polverone che ha alzato, i nostri eroi qui non potevano vivere una fiaba.
    Emma e Julian sembrano bellissimi insieme, non vedo l'ora di vederli all'opera.
    Mark m'incuriosisce, tutti questi nuovi personaggi ci daranno grandi soddisfazioni.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)