coffee_books

mercoledì 1 giugno 2022

Review Tour: "Facciamo finta che mi ami" di Elena Armas (a cura di Giulia)

Buongiorno, lettor*!
Oggi il blog partecipa al Review Tour di "Facciamo finta che mi ami", di Elena Armas. Lo ha letto Giulia, che si è divertita molto in compagnia di Catalina e Aaron. Scoprite la sua opinione e fateci sapere se leggerete anche voi questo frizzantissimo romanzo ;) A presto!

Facciamo finta che mi ami
di Elena Armas

Titolo originale: The Spanish Love Deception
Prezzo: 5,99 € (eBook) 9,90 € (cop. flessibile)
Pagine: 480
Genere: contemporary romance
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 30 maggio 2022

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?

Un romance al momento giusto. Una storia d’amore frizzante, ma anche riflessiva. Una protagonista che ti lascia spiazzata, per il suo carattere, per il suo passato e per la sua rinascita. Catalina, per gli amici Lina, ha un lavoro stabile e che le piace molto, ha una migliore amica pazza quanto lei, ma soprattutto ha un problema enorme che si è creata da sola. Sua sorella si sposa, lei è la testimone e ha detto a sua madre che porterà il suo fidanzato al matrimonio. Ecco, l’unico problema è che lei non ha un fidanzato da ben 6 anni e deve assolutamente trovare qualcuno che l’accompagni in sole 4 settimane. Guarda caso, come una specie di semi stalker, il suo peggior incubo e l’uomo che detesta più al mondo, ha sentito la conversazioni con la migliore amica Rosie in cui lei si malediva per la cavolata commessa, e inveiva contro la sua stessa famiglia e contro tutte le aspettative che avevano su di lei. Aaron Blackford, collega nonché spina nel fianco da ben 1 anno e 8 mesi, ha ascoltato tutto e le propone di essere lui il suo accompagnatore. Capirete benissimo che Lina non può di certo accettare. O sì?

“Una cosa, però, la sapevo: non avrei mai accettato la proposta di Aaron Blackford. Non era la mia unica opzione e di sicuro non la migliore. Cavolo, non era proprio niente. Tantomeno un potenziale cavaliere per il matrimonio di mia sorella”.

Catalina e Aaron non potrebbero essere più diversi, non si sopportano, non sono amici, sono sempre pronti a evidenziare gli errori dell’altro, eppure non riescono a stare separati e a incappare l’uno nell’altra. La storia mi è piaciuta molto, la scrittura dell’autrice è molto semplice e scorrevole ma non manca di descrivere le tradizioni del paese d’origine di Lina, ovvero la Spagna; ho trovato che aggiungessero quel tocco in più a tutta la narrazione. Lina è una ragazza solare, col sorriso sempre sulle labbra, gentile, ma che non si lascia mai mettere i piedi in testa da nessuno. È una ragazza che ha sempre saputo combattere le sue battaglie da sola e continua a farlo. Ha un passato da cui è scappata che pensa di essersi lasciato alle spalle, però purtroppo non sempre la vita ci mette davanti a delle sfide facili, e la sua sfida più grande si presenterà al matrimonio di sua sorella, dove il testimone del marito della sorella, altro non è che il fratello dello sposo e suo ex fidanzato, che ben 6 anni prima ha fatto peggio che tradirla con una donna, l’ha usata e poi lasciata in pasto ai leoni.

Lina non è una bugiarda ma per il bene della sua salute mentale si è lasciata scappare una piccola e innocente bugia, che però ora la perseguita ogni giorno. Dovrà trovare un fidanzato da portare in Spagna, non può permettere che la sua famiglia confermi quello che già pensano di lei, ovvero che è distrutta e bloccata. Eppure questa volta non sarà da sola ad affrontare i pensieri della sua famiglia sul suo cuore e sulla mente, perché nonostante tutto Aaron è l’unica alternativa che ha. Il Clark Kent d’America, s’è risvegliato ed è andato in soccorso di una ragazza che l’ha combinata grossa, ma purtroppo o per fortuna Aaron non è solo bello, è anche intelligente, gentile se ha la luna dal verso giusto, e si rivela un compagno più fedele di quello che Lina avrebbe mai potuto immaginare.

“Non sei più da sola a gestire questa cosa. Siamo io e te, adesso. Siamo insieme e ce la faremo”

Le mie aspettative sul personaggio di Aaron erano molto basse, perché sinceramente dalla presentazione che aveva fatto Lina, i miei pensieri erano stati subito poco rispettabili, avevo in mente un ragazzo freddo, dal cuore di ghiaccio, un bad boy menefreghista. Andando avanti con la storia, mi sono dovuta ricredere e non di poco, Aaron è un orsacchiotto, un ragazzo dolce, intelligente ma, cosa ancora più importante, un ragazzo di cui ci si può fidare ciecamente e a cui probabilmente affideresti la tua vita, come tra l’altro fa Lina. La trama mi è piaciuta un sacco, mi ha sorpresa, ma in parte, perché se alcuni risvolti erano prevedibili, altri li ho trovati inaspettati, come ad esempio il passato di Aaron, molto travagliato e triste.
Sicuramente non è una storia che fa piangere, però io sono certa che sarà capace di farvi emozionare, soprattutto di farvi sorridere, un pò per la stranezza di Lina e un po' per le cavolate che combina durante tutta la storia.

“Permettimi di essere la tua roccia. La mano da stringere. La tua casa.”

Enemies to lovers rispettato, una protagonista femminile che fa quello che dice e non delude mai, una storia coinvolgente e a tratti emozionante, un protagonista maschile super sexy ma anche super dolce, cosa volete di più?

Giulia


Photo credit: @_gbooklover_

1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...