Buongiorno, lettor*! ^^
Oggi il blog partecipa al Review Tour di una piccola novella natalizia edita Queen Edizioni, ovvero L'amore di tutta una vita, uscita nella collana digitale Kiss Publishing. Inizia anche la nostra settimana di recensioni a tema Natale, perciò seguiteci per scoprire di quali libri vi parleremo nei prossimi giorni.
Un ringraziamento alla casa editrice per la copia digitale del romanzo in cambio di un'onesta opinione.
L'amore di tutta una vita
di Amy Aislin
Prezzo: 2,99 € (eBook)
Pagine: 167
Genere: romance, contemporary romance, m/m
Editore: Queen Edizioni (collana Kiss Publishing)
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2023
Tornato a casa per passare del tempo con sua madre durante le festività, Christian vorrebbe evitare a ogni costo di incappare in Riley, il suo amico d’infanzia. Il ragazzo che è stato il suo unico amore, prima di diventare il suo ex. Ma Riley fa comunque la sua comparsa, in tutta la sua alta e cesellata biondezza. Lo stesso ragazzo che lo ha abbandonato sei anni prima, spezzandogli il cuore. Chi l’avrebbe mai detto che è ancora innamorato di quell’idiota?
Dopo una brillante carriera, Riley ha dovuto lasciare la NHL per un infortunio, ma ora gestisce una pasticceria tutta sua e conduce una vita tranquilla, tra quiche e cupcake per i suoi clienti. Poi, dal nulla, Christian torna nella sua vita e lo spinge a mettere in discussione le sue scelte. Soprattutto quella fatta sei anni prima, e che lo ha allontanato dalla vita di Christian. Se solo avesse il coraggio di dirgli quello che prova davvero per lui...
Buongiorno a tutti e a tutte! Sono lieta di iniziare la settimana di recensioni natalizie parlandovi di L'amore di tutta una vita, di Amy Aislin, libro che mi è stato omaggiato gentilmente dalla Queen edizioni e che è uscito il 12 dicembre per la collana Kiss Publishing. Quando Franci mi ha proposto questo libro ho subito colto la palla al balzo, in quanto leggendo la trama emergevano molte caratteristiche che sapevo mi sarebbero piaciute, e in più era evidente la dolcezza del libro.
Una piacevole novella di Natale, molto breve, letta proprio in due orette scarse, che ha saputo addolcire la giornata funesta che traspariva fuori dalla finestra della camera. Una storia molto carina, in grado di intrattenere chiunque, grazie anche allo stile leggero e scorrevole dell'autrice.
In questo m/m, ho avuto modo di incontrare due protagonisti in un certo senso sconfitti dalla vita, che dopo essersi ritrovati intravedono la famosa luce in fondo al tunnel, tunnel che si erano creati da soli a causa delle loro azioni. Christian, il protagonista della storia, farebbe di tutto pur di non tornare a casa dalla madre per le vacanze, non tanto per la madre che ama con tutto il suo cuore, piuttosto per non dover incappare nel suo primo vero amore, ovvero il ragazzo che gli ha rubato il cuore, se n’è preso cura, per poi spezzarlo senza pensarci due volte. Quello che non sa è che il destino a volte è crudele e che ciò che appare o crede vero non è mai la realtà.
Riley, è sempre stato un brillante giocatore, dopo aver dovuto lasciare la NHL per un bruttissimo infortunio, si è rifugiato nella città in cui ha sempre vissuto da bambino, il piccolo paese nel quale ha conosciuto il suo unico vero amore. Qui ha aperto una pasticceria, che però non decolla, è sempre tutto molto piatto e arranca cercando di arrivare a fine mese.
Finché una sera, vicino Natale, alla sua porta non si presenta una persona che lui non avrebbe mai pensato potesse tornare in paese. Christian dopo essere stato ingannato dalla madre e portato alla porta di quella pasticceria, dal suo canto, non si sarebbe mai immaginato che il proprietario potesse essere proprio lui, Riley.
Una storia molto tenera che vede come protagonisti due personaggi altrettanto dolci. Christian e Riley sono così diversi all’apparenza ma poi così simili nel profondo, per un solo secondo negli anni trascorsi non hanno mai smesso di amarsi e lo dimostra il loro abbraccio appena Chris varca la soglia della pasticceria. Christian è uno di quei protagonisti brontoloni e scontrosi, che sembrano non avere a cuore niente e nessuno, mentre Riley è uno di quei protagonisti ottimisti e propositivi.
Appena i loro sguardi si incrociano di nuovo, entrambi capiscono che il tempo trascorso separati sembra come cancellarsi e che quindi tutti i loro sentimenti, tenuti nascosti, sono pronti a riemergere e a trasformarsi in quello che sembra un vero e proprio miracolo di Natale.
Solo che i loro sentimenti non potranno annullare il male che si sono fatti in passato e soprattutto niente potrà risolversi se non sono sinceri l’uno con l’altro. Perché il problema di questi due protagonisti è proprio la sincerità, si amano, però purtroppo non se lo dicono, sembrano ascoltare i propri sentimenti eppure non hanno capito nulla di quello che provano l’uno per l’altro.
Questa è una di quelle storie che consiglio se volete proprio staccare la testa dalla realtà, è una storia davvero super dolce, un second-chance, con quel pizzico di sensualità che ci sta sempre.
Giulia
Photo credit: @_gbooklover_
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)