Recensioni

sabato 2 giugno 2012

Prossime uscite: giugno (2a parte)

Il libro di cui vi parlo adesso rientra tra le uscite di Giugno, solo che ho voluto dedicargli un post a parte.
Finalmente, dopo lunga e tormentosa attesa, approda in Italia il seguito di "Shadowhunters - Le origini. L'angelo" di Cassandra Clare.


cover originale


L'autore


Cassandra Clare é nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove scrive i suoi libri nei caffé e nei ristoranti perché a casa si distrae.


A partire dal 5 giugno potrete trovare in libreria "Shadowhunters - Le origini. Il principe"!!!
Chi di voi non vedeva l'ora? Scommetto tutti quanti:)
A proposito, che ne pensate della cover? Meglio made in Italy o l'originale? Non so voi, ma io quelle Mondadori della serie Le origini le trovo fantastiche...


cover originale

Scheda tecnica

Titolo: Shadowhunters - Le origini. Il principe
Titolo originale: The Clockwork Prince
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 472
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei “un mostro”. Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.


Se vi siete persi le precedenti uscite, ecco un sunto di tutti i libri delle serie Shadowhunters (The mortal Instruments e The Infernal Devices), tra le più belle saghe urban-fantasy degli ultimi tempi.



The Mortal Instruments Series

1. City of Bones - Shadowhunters. Città di Ossa
2. City of Ashes - Shadowhunters. Città di Cenere
3. City of Glass - Shadowhunters. Città di Vetro
4. City of Fallen Angels - Shadowhunter. Città degli Angeli Caduti
5. City of Lost Souls (prossimamente)
6. City of Heavenly Fire (prossimamente)


The Infernal Devices Trilogy

1. The Clockwork Angel - Shadowhunters - Le Origini. L'angelo
2. The Clockwork Prince - Shadowhunters - Le Origini. Il principe
3. The Clockwork Princess (prossimamente)



Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)