Recensioni

sabato 2 maggio 2015

Rubrica: Weekly Obsession #6

Buon pomeriggio, cari lettori! ^^
Mi sono accorta che il guasto al vecchio pc ha leggermente rallentato la mia frequenza nel postare e così in questo weekend mi devo dare un bel da fare per rimettermi in pari. Ho tre recensioni da pubblicare ("Fidati di me", "Le stanze buie" e "A darker shade of magic") e ho saltato alcuni appuntamenti settimanali, che prometto non salterò più. Cominciamo da quello di oggi. Il sabato, come ormai sapete, è dedicato a "Weekly Obsession", la rubrica nella quale vi presento i libri che mi ossessionano di più, pubblicati o di prossima pubblicazione.
Questa settimana uno dei libri con cui mi sono maggiormente fissata è "The Shadow Revolution" di Clay & Susan Griffith. Chi mi conosce, sa di certo che ho letteralmente adorato la serie di Vampire Empire con lo stupendo principe vampiro Greyfriar (se non ne avete mai sentito parlare, rimediate subitoooo). Non appena ho letto di una nuova serie scritta dai due autori, ho desiderato immediatamente possederla. Dopo averla inutilmente richiesta su Netgalley (vabbè, me lo aspettavo), adesso mi toccherà attendere l'uscita per leggerla. Il primo libro sarà disponibile a partire dal 2 Giugno 2015. Il romanzo è ambientato in una Londra Vittoriana (e qui avevo già gli occhi a cuoricino! *-*) e si tratta di un urban fantasy con elementi steampunk. Sembra avere, insomma, tutti gli elementi per conquistarmi!

The Shadow Revolution
di Clay & Susan Griffith


Serie: Crown & Key #1
Pagine: 320
Editore: Del Rey
Data di pubblicazione: 2 Giugno 2015
Inedito in Italia

Un nuovo emozionante urban fantasy vittoriano, per i fan di Iron Druid Chronicles di Kevin Hearne, la serie Penny Dreadful, e il film Sherlock Holmes interpretato da Robert Downey, Jr. 

Loro sono gli ultimi del regno, la miglior difesa contro il male soprannaturale. Ma stanno andando ad esigere molto più argento. 

Quando scende la nebbia, oscurando le lampade a gas della Londra Vittoriana, i lupi mannari si aggirano tra le ombre dei vicoli. Ma loro si sono pure infiltrati nei circoli della società aristocratica. Solo una manciata di professionisti particolarmente dotati sono equipaggiati per uccidere le bestie. Tra loro ci sono il furbo Simon Archer, che nasconde i suoi poteri come autore di incantesimi dietro la tranquilla parvenza di galante playboy; il suo mentore fannullone Nick Barker, che preferisce un buon pub agli emozionanti eroismi; e l'alchimista padrona di sé Kate Anstruther, che è ugualmente a casa in una sala da ballo come su un campo di battaglia. Dopo che un licantropo prende di mira la vulnerabile sorella minore di Kate, i tre uniscono le forze con il feroce cacciatore di mostri Malcom McFarlane, ma scoprono rapidamente che hanno a che fare con una minaccia molto più grande di qualsiasi cosa avessero mai immaginato.
(Trama tradotta da me, perdonate eventuali errori)

Davvero intrigante questo romanzo, non trovate?
Sinceramente sono curiosa di scoprire in che modo gli autori abbiamo tratteggiato tutti questi protagonisti. Se c'è una cosa che avevo adorato della serie Vampire Empire erano proprio i meravigliosi personaggi, quindi spero che nemmeno in questa serie saranno da meno.
Adoro le cover, hanno un nonsochè di dark e misterioso e quel tocco di steampunk che non riesco mai a a fare a meno di ricercare e adorare, specie se inserito in un contesto di Londra Vittoriana.
La storia m'ispira un sacco, sicuramente leggerò questa serie!
E, come in ogni appuntamento, un contenuto extra a rendere ancora più eccitante la presentazione del romanzo. Ho pensato di mettere a confronto le cover dei due seguiti di "The Shadow Revolution", con in copertina gli altri due protagonisti. Non sono incredibili?? *_* Quale preferite?




















A presto!
xoxo


5 commenti:

  1. Urban fantasy, Londra Vittoriana, elementi steampunk... LO VOGLIO! *__*
    confesso di non conoscere la serie Vampire Empire, ma mi fido dei tuoi consigli e visto che abbiamo gusti in comune in fatto di libri, devo assolutamente recuperarla prima che esca The Shadow Revolution (tanto per conoscere un po' gli autori! ) ^__^
    La mia WL si allunga a dismisura... T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che per me la serie Vampire Empire era da 5 stelline a libro! In Italia, per Sonzogno, sono usciti i primi due ma la serie è stata interrotta, così ho dovuto prontamente recuperare il terzo in lingua! Greyfriar e Adele sono due personaggi magnifici!*_* Spero di riprovare quelle stesse emozioni leggendo anche questa serie, che mi sembra molto promettente! *_*

      Elimina
  2. Ma le cover sono stupende! *.*

    RispondiElimina
  3. mi ispira un sacco! Non ho letto vampire empire ma mi ispirava anche quello

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa serie, ma deve essere mia! Assolutamente! E possibilmente adesso!!!! *__*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)