Ultime recensioni

venerdì 12 febbraio 2016

Blogtour "La moglie del califfo" - Playlist

Buongiorno, miei cari lettori caffeinomani! ^^
Sono onorata di poter partecipare al Blogtour de La moglie del califfo, di Renée Ahdieh, romanzo fantasy uscito da poco per Newton&Compton, di cui vi ho parlato nella mia recensione QUI. Ringrazio tanto la cara Susi, di Bookish Advisor che mi ha coinvolta in questo speciale evento, ma anche tutte le altre colleghe e amiche, con cui è stato bello organizzare il tour e condividere l'amore e i fangirlamenti per questo romanzo. Un grazie particolare a Lorena, che si è occupata della grafica e ha fatto un lavoro assolutamente magnifico, oltre a fornire tutto il materiale possibile per le tappe. Lei è una vera stalker della Ahdieh :P
Oggi è l'ultima tappa del blogtour e, se lo avete seguito fino ad ora, saprete anche che è previsto un bel giveaway che vi permetterà di vincere una copia cartacea del bellissimo romanzo. Tutto quello che dovete fare è seguire le tappe, commentarle e compilare il form che trovate in fondo al post. Il Giveaway scade il 14 Febbraio, quindi avete ancora un paio di giorni per recuperare tappe perdute e per partecipare. Nella tappa di oggi scopriamo la playlist del romanzo, ovvero le musiche che hanno ispirato la nostra Renée Ahdieh e che hanno contribuito a renderne più intensa la stesura. Trovo siano tutte canzoni bellissime, alcune decisamente inaspettate. Scopriamole insieme!

La moglie del califfo
di Renée Ahdieh


Titolo originale: The Wrath and the Dawn 
Serie: The Wrath and the Dawn #1
Prezzo cartaceo: 10,00 euro
Prezzo eBook: 4,99 euro
Pagine: 384
Genere: fantasy, retelling, young adult
Editore: Newton&Compton (collana Nuova Narrativa Newton)
Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2016

Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

PLAYLIST
Queste le musiche che hanno ispirato la stesura del romanzo, che hanno fatto da sottofondo all'autrice mentre dava vita ai suoi personaggi e alla sua intera opera. Non potevo mettervi l'anteprima di tutti i pezzi, purtroppo, ma trovate il link che rimanda ad ogni video su You Tube. Io vi lascio l'anteprima di un pezzo d'orchestra meraviglioso, col titolo più attinente che mai all'opera: Rimsky's Scheherazade - The young prince and the princess. Buon ascolto! 


CALENDARIO BLOGTOUR
Queste le tappe per seguire il Blogotour. Tante curiosità per voi, scopritele tutte!



GIVEAWAY
E, adesso, il momento più atteso. Il Giveaway.
Avete l'opportunità di vincere una copia cartacea de "La moglie del Califfo” di Renée Ahdieh fino alla mezzanotte di domenica 14 Febbraio.

Per partecipare dove seguire delle semplice regole compilando il form in basso:
- Dovete essere lettori fissi di tutti i blog;
- Commentare tutte le tappe;
- Condividere su Facebook e/o su Twitter (o altri social) usando, se possibile, l'hashtag #LaMoglieDelCaliffoBT; (I link di condivisione vanno inseriti nel form e non nei commenti!)

FORM DA COMPILARE



A presto!
xoxo














28 commenti:

  1. come ho già detto, atmosfere, trama e ambientazioni mi ispirano!

    RispondiElimina
  2. Ma che carine le canzoni! *-* Cavoli io non riesco a leggere neanche con un filo di voce, e l'autrice invece ha scritto un intero libro con queste musiche di sottofondo :O

    RispondiElimina
  3. Ma che brave che siete con le playlist, io sempre negatissima. Non conosco tante canzoni e se ne dovessi scegliere una per un romanzo mi perderei sicuramente via!!! Complimenti davvero per la scelta, mi piacciono ^______^

    RispondiElimina
  4. Ma...ma..sono spelndide, adattisime all'atmosfera del libro.
    Un altro modo per entrare dentro la storia! ^^

    RispondiElimina
  5. Non conosco molte delle canzoni purtroppo ma il video che hai postato è bellissimo! Questo libro è la mia ossessione, vorrei leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
  6. Ne conosco davvero pochissime di queste canzoni, ma quelle che so' sembrano davvero adatte (:

    RispondiElimina
  7. Le sto ascoltando un po' alla volta ma devo dire che mi sono innamorata di Rimsky's Scheherazade - The young prince and the princess! Mi infonde un senso di profonda tranquillità! Ora finisco di ascoltare le altre proposte!

    RispondiElimina
  8. Conosco due/tre artisti ma sembra proprio una bella playlist! Non vedo l'ora di ascoltare tutte le canzoni *-*

    RispondiElimina
  9. Amo i OneRepublic fin dai loro esordi, fin da quando "Apologize" esisteva solo in versione demo e io ero ancora in quinta liceo. La canzone dei The Civil Wars è poi una delle mie preferite e in quella lista ci sono tanti artisti che conosco - alcuni solo di nome.
    Di Dave Matthews Band conosco solo una canzone ("The Space Between") che amo e credo che, grazie a questa playlist, sia giunto il momento di scoprirne altre.

    RispondiElimina
  10. Alcune le conoscevo già, altre no, ma mi piacciono praticamente tutte! ^^ Alcune sono veramente rilassanti.

    RispondiElimina
  11. Dopo questa playlist posso dire solamente una cosa: questo romanzo deve essere mio. Adesso.

    RispondiElimina
  12. Non conosco tutte le canzoni, ma quelle che so sono davvero belle! Quando avrò tempo ascolterò anche le altre ;)

    RispondiElimina
  13. Bellissima playlist! *_* Devo leggere questo libro!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Francy!! Questa tappa è davvero stupenda!! Tra le canzoni della playlist ci sono i Massive Attack!!!! Mio dio potrei morire!! Ho assolutamente bisogno di leggere questo libro!! E poi continuo ad ammirare la cover, ma quanto è BELLA?? Grazie mille per questo splendido blog tour che si sta per concludere e mi dispiace perché è stato bellissimo seguire tutte queste splendide tappe!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci scusami per aver cambiato il tuo nome in Francy! Baci

      Elimina
  15. bella playlist! alcune canzoni non le so ma mi sembrano tutte adatte e carine

    RispondiElimina
  16. Conosco pochissime canzoni tra queste, ma le ho ascoltate tutte e sono davvero belle! :)

    RispondiElimina
  17. Giuro che adoro, adoro, adoro ascoltare le playlist che hanno ispirato i romanzi. Questa poi è particolarmente bella. Inoltre ci sono dei brani di band che io amo follemente (The Civil Wars, Radiohead e One Republic *O*)

    RispondiElimina
  18. Wow che belle canzoni! Molte di queste non le conosce e, ma ho recuperato :)
    Gli One Republic, poi, li adoro! *w*

    RispondiElimina
  19. comunque per quanto riguarda le canzoni, viva One republic e Coldplay!

    RispondiElimina
  20. Bellissime canzoni *_____* e poi ci sono gli One Republic <3

    RispondiElimina
  21. Ai Metallica mi hai conquistata definitivamente *-* In love.

    RispondiElimina
  22. Il primo link alla canzone su YT porta ad un video rimosso, ma l'ho trovata con il titolo :)
    Che bello, mi piacciono le playlist, scopro sempre un sacco di canzoni nuove!
    Però... High and dry non si batte xD
    Ho apprezzato molto "Raba-Raba".... non ti nascondo che me la sono ballata tutta ahahaha xD

    RispondiElimina
  23. Bellissima Anberlin e i Metallica sono sempre magnifici!Non riesco proprio a capire la scelta di Tiesto! Per cosa l'avrà ispirata?!?! Belle tutte le altre, eccetto Khaled - Raba Raba!Insentibile!^_^ Non diciamolo all'autrice però!

    RispondiElimina
  24. Alcune canzoni le conoscevo, ma sono tutte davvero belle!! *o*

    RispondiElimina
  25. Mi fa piacere vedere alcune delle mie band preferite nella playlist. È bello scoprire anche le musiche che hanno ispirato un autore, vorrei sempre conoscerle tutte. "The young prince and the princess" come sottofondo è bellissima *.*

    RispondiElimina
  26. Eccomiiiiiiiii che meraviglia davvero **

    RispondiElimina
  27. Che bella playlist, non vedo l'ora di ascoltarla <3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)