coffee_books

Ultime Recensioni

venerdì 21 dicembre 2018

Blogtour: Death is not the worst - Annuncio vincitore

Buon pomeriggio, lettori!^^
Oggi si conclude il Blogtour dedicato al romanzo Death is not the worst, di Julia Sienna e Helena Cornell. Scopriremo insieme chi si aggiudica una copia cartacea del romanzo, tra tutti coloro che hanno partecipato al Giveaway. Prima, però, voglio ringraziare la casa editrice per avermi dato l'opportunità di far parte di questo blogtour, e ringrazio anche le autrici del romanzo per la fantastica storia che ci hanno regalato. Resto in attesa dell'uscita del secondo libro *-* E, adesso, veniamo a noi! Per scoprire il vincitore del giveaway, leggete il post fino in fondo ;) 

Death is not the worst
di Julia Sienna e Helena Cornell


Prezzo: 20,00 euro (cartaceo), 4,99 euro (eBook)
ISBN: 978-88-99437-21-3
Pagine: 496
Genere: urban-fantasy SUB: new-gothic, fanta-thriller, paranormal romance
Editore: Gainsworth Publishing
Target: contenuti espliciti, +16
Data di pubblicazione: 4 Maggio 2018


Norwich, Mississippi. La prestigiosa cittadina universitaria si sta preparando ad affrontare un nuovo anno accademico, incurante della scia di macabri omicidi e sparizioni che sta affliggendo il Sud degli Stati Uniti. Catherine O'Bryan, giovane studentessa della Ole Lady, ritornata alla città natale per lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi del suo recente passato, si imbatte nello spavaldo Tristan, unico erede dell'antica famiglia Averhart, che dimostra da subito interesse per lei, tanto da infrangere ogni regola e divieto si fosse imposto pur di farsi notare. Oltre il sorriso sprezzante del ragazzo, però, si celano ferite molto più profonde di quelle che la sua pelle mostra con fin troppa assiduità. Nel suo sangue si nasconde l'ira di un predatore, una maledizione che nessun Averhart può sciogliere, nemmeno dopo secoli di sofferenza e molte vite spese in tributo. Fiamme nella notte, riti sciamanici, cannibalismo, corpi che bruciano occultando agli Umani uno dei più grandi segreti della Storia, ma questa è solo routine per gli Averhart e gli altri Cacciatori. Il nemico li attende nell'ombra, pronto a ucciderli non appena abbasseranno la guardia. I suoi occhi d'ambra non smetteranno mai di fissarli, fino a quando non li avrà eliminati. Tutti. Solo la Morte potrà placare la sua terribile Vendetta.

Ed eccoci al momento tanto atteso: il risultato del giveaway! Ad aggiudicarsi una copia del romanzo è stato/a...

ALE NEK

Complimenti, davvero! Sono sicura che il romanzo ti piacerà un sacco e vorrai subito avere il secondo tra le mani. Nel caso il vincitore non risponda, vi avviso che verrà nominato un secondo vincitore.

******
Grazie a chiunque abbia partecipato al blogtour, alla casa editrice per averlo organizzato, a Ilenia del blog Libri di Cristallo per la collaborazione e a tutti i blog che hanno ospitato una tappa di questo bellissimo tour nel mondo di Death is not the Worst, delle bravissime Julia Sienna e Helena Cornell. Speriamo di non dover attendere troppo per leggere il seguito! ;)

Alla prossima!
xoxo

mercoledì 12 dicembre 2018

Review Party: "Oltre l'infinito" di Angela Contini

Buongiorno, carissimi lettori! ^^
Oggi il blog prende parte ad un fantastico Review Party, dedicato a "Oltre l'infinito", di Angela Contini. Dopo aver amato "Universi sconosciuti" e "Polvere di stelle", finalmente conosciamo adesso la storia dei Jakota. Vi dico da subito che l'ho trovata fantastica, ma non avevo dubbi in merito! Ringrazio immensamente la dolce Sara di Starlight Book's per avermi coinvolta in questa iniziativa e la casa editrice per la collaborazione. 

Oltre l'infinito
di Angela Contini


Prezzo: 1,99 euro (eBook)
Pagine: 256
Genere: sci-fi, fantasy, young adult
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2018


È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo. Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

<<Quando ti innamori, qualcosa nel tuo modo di vedere le cose cambia in modo definitivo. Comincia a importarti meno di te stesso e più dell’altro>>

Ho atteso a lungo l’uscita di questo romanzo, intrigata dall’assaggio che Angela Contini ci aveva dato della coppia Jay-Dakota - anche conosciuti come i Jakota - nei romanzi precedenti della serie Hunted. Oltre l’infinito è l’unico inedito della serie, perché se i primi due avevamo avuto modo di leggerli in edizione self, prima che li pubblicasse Newton&Compton, questo romanzo, invece, non era ancora stato pubblicato. Vi assicuro, però, che il desiderio di leggerlo è sempre stato forte nel cuore di tutte le fan della serie, non solo per ritrovare personaggi a cui ci siamo affezionate, ma anche perché i Jakota sono davvero una coppia irresistibile. Angela doveva per forza scrivere di loro, farci sapere come sarebbero andate le cose, dopo il modo in cui erano rimaste in sospeso nel finale del secondo libro. Le vicende di questa storia hanno inizio a circa un anno dagli ultimi eventi narrati. Per chi ha letto Polvere di stelle, ricorderà che Jay, bravissimo a rinnegare i suoi sentimenti per Dakota, era salito in moto per sfuggire ad una situazione scomoda e indesiderata e buttarsi in una missione con Samuel e Lexion. Ma sembra che il destino dei due non fosse quello di vederli separati a lungo, perché Jay è costretto a tornare e, dunque, a ritrovare Dakota e affrontarla, affrontare ciò che prova. Che lei avesse sciolto un po’ del ghiaccio del suo cuore era risaputo, la vicinanza con Jay l’ha fatta cambiare parecchio, anche se fatica ad ammetterlo. Eppure, proprio lui, il ragazzo di fuoco, così restio ai legami, specie dopo la morte dell’amata sorella, farà breccia nel suo cuore, nonostante per la maggior parte del tempo i due non facciano che battibeccare e darsele di santa ragione. In questa storia, in cui i due personaggi hanno uno spazio tutto loro, li ritroviamo alle prese con una nuova, pericolosa missione, nei panni di infiltrati, per stanare il malvagio piano di una mente criminale, la stessa che aveva reclutato Rhio. Rivedersi riporta a galla tutto ciò che, in realtà, non hanno mai definito, quel “qualcosa” che li attira l’uno verso l’altra come calamite.
  Il fuoco di una passione mai spenta è pronto a divampare di nuovo, ma stavolta c’è in gioco molto di più, le loro vite, la loro felicità. Ecco perché dovranno stare molto attenti a non scottarsi e, alla fine, non resterà altro che arrendersi a quel sentimento impetuoso, l’unico capace di salvarli entrambi. Ho trovato molto avvincente questo ultimo capitolo della serie, Angela è sempre una ventata d’aria fresca con il suo stile scorrevole e curato e la sua vena ironica. La narrazione è affidata a Jay e Dakota, scelta che ci permette di esplorare al meglio questi due personaggi, che avevano ancora molto da dire. Di tanto in tanto, fa anche la sua comparsa la nostra adorata Abby. Abbiamo modo così di scoprire come si sono evolute le cose tra lei e Kevan, di ritrovare questo personaggio a cui ci siamo affezionati, insieme alla sua bella parlantina e alla sua frizzante personalità (mi era mancata davvero, devo ammetterlo). Dopo aver tanto atteso la storia tra i Jakota, posso dire che l’autrice non ci fa rimpiangere nemmeno un secondo di questa attesa, perché tutto è esattamente come dovrebbe essere: assolutamente perfetto. Non mancheranno tra loro le risse, né tantomeno i momenti “hot” che, si sa, sono irrinunciabili essendoci di mezzo il focoso Jay. Il loro rapporto di amore-odio continuerà a farci sorridere, a tenerci col fiato sospeso, in un crescendo di emozioni e tensione pronte a sfociare, al momento giusto, in qualcosa di sorprendente.
Prenderanno coscienza dei loro sentimenti, finalmente, e li vedremo formare, una volta per tutte, una coppia o ci sarà sempre qualcosa di non detto tra loro? Orgogliosi come sono, non sarà semplice vederli abbattere tutti i loro muri, rinunciare alla sicurezza della propria solitudine per fidarsi l'uno dell'altra. Il dovere prima di tutto, non c'è spazio per l'amore nelle loro vite, non dopo delusioni e sofferenze. Eppure è proprio l'amore l'unico elemento che, anche se non considerato, li prenderà alla sprovvista e cambierà le loro vite per sempre. Una dura lotta contro un nemico terribile ma anche contro loro stessi e i loro desideri più reconditi. Una sfida irrinunciabile per entrambi, che li porterà a compiere delle scelte importanti, a fare i conti con i propri demoni, a superare ogni remora. Insieme. Una nuova avventura vi aspetta, in cui amore e pericoli si fondono, per regalarvi un’esperienza intrigante, che non potrete fare a meno di amare. Unica pecca di questo romanzo, la brevità. Mi è sembrato davvero che tutto scorresse troppo velocemente, anche il finale l’ho trovato un po’ affrettato, o forse sono io che non volevo proprio finire il romanzo, ma è come se mi fosse volato davanti agli occhi. Bello, bello, bello ma troppo breve, Angy! Ad ogni modo, l'ho adorato, esattamente come i precedenti e non posso che consigliarvi questa storia bella e appassionante. Buona lettura! ^^
Voto: 4,5 tazzine! Avventura, sensualità e romanticismo in un romanzo imperdibile!


A presto!
xoxo

domenica 9 dicembre 2018

I Segreti del Regno di Babbo Natale - Blogtour

Buongiorno, cari lettori! ^^
Il Natale è alle porte, ormai: si addobbano case e alberi, si preparano presepi, si stilano menù, si corre a comprare i regali. E si leggono libri magici. Proprio di un libro del genere voglio parlarvi oggi, una raccolta di racconti dedicati al Natale, intitolata I Segreti del Regno di Babbo Natale.
Sono molto felice di partecipare ad una bella iniziativa organizzata da Sara de Il bello di esser letti, dedicata a questo libro e a Il Regno di Babbo Natale, un luogo magico e incantevole, diventato in soli 6 anni, il punto di riferimento di appassionati ed entusiasti del Natale che ogni settimana viaggiano da tutta Europa per raggiungere Vetralla, un piccolo paese in provincia di Viterbo. Sulla carta si tratterebbe di un “negozio” ma l’amore per il Natale della Famiglia Aquilani apre le porte agli oltre 2000 m2 al coperto che raccolgono ambientazioni magiche e decorazioni provenienti da ogni parte del mondo, molte delle quali prodotte unicamente per il Regno. Il Regno di Babbo Natale può contare su un’affezionatissima community in costante crescita di circa 170.000 sostenitori, a tutti gli effetti, Elfetti del Regno di Babbo Natale.

Un luogo dove l’ingresso è gratuito e dove ogni persona è invitata a tornare bambino… perché in fondo il significato del Natale è proprio questo: riavvicinarsi il più possibile a quella purezza che anni di vita ed esperienze appannano. Nel 2018 il Regno riceve il massimo degli onori, un libro intitolato disponibile in ogni libreria d’Italia, edito dal gruppo editoriale UNO, con il titolo: I Segreti del Regno di Babbo Natale. Il libro, per chiunque volesse leggerlo, è anche acquistabile su Amazon.

I Segreti del Regno di Babbo Natale
di A.A.V.V.


Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 100
Genere: racconti
Editore: UNO Editori
Link d'acquistoAmazon
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2018
Per bambini da 0 a 999 anni


Babbo Natale ha finalmente deciso di svelare alcuni dei segreti più profondi del suo Regno: per farlo ha voluto creare un percorso che accompagnerà i lettori di tutte le età, con i racconti di Valerio Scanu, Ivan Nossa, Sandrino Aquilani, Marina Iuele e molti altri autori. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo, tradizione sono alcuni degli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza. Attraverso le pagine di questo libro scoprirai inoltre che il Regno di Babbo Natale esiste davvero: è un luogo magico che si trova a Vetralla (VT) non lontano da Roma, dove il grande amore per il Natale, della famiglia Aquilani, fa sognare ogni anno bambini e adulti che viaggiano da tutta Europa per visitare questo luogo incantato (www.ilregnodibabbonatale.it)

In questo progetto è stato coinvolto persino il cantante Valerio Scanu, vincitore di Sanremo. Ero molto curiosa di leggere la sua storia e devo dire che, anche se molto semplice, è riuscita a racchiudere davvero il senso del Natale, che non deve essere fatto di grandi cose, non ha bisogno di cene pompose o regali importanti, ma solo di amore. Ed è verissimo, è l’amore il vero fulcro del Natale. L’amore che è protagonista di tutte queste piccole ma bellissime storie raccontate nel libro, accompagnate da splendide illustrazioni. Il Natale porta con sé un’atmosfera magica che ritroverete tra queste pagine e nel Regno, a Vetralla.



Molti altri gli autori che hanno contribuito a rendere speciale la raccolta: Ivan Nossa, autore di bestseller come “Il Potere e la Magia del Perdono” a cui ha fatto seguito anche “Il Potere e la Magia della Gratitudine”; Marina Iuele, insegnante, regista e attrice teatrale; la giornalista e speaker radiofonica Francesca Binfarè; la blogger Life designer Ginevra Prassenda; Rossana Consoli; lo scrittore e poeta contemporaneo Sandrino Aquilani; il papà del Regno di Babbo Natale Giorgio Onorato Aquilani oltre a Daniele Andrea Pulciani e Fabio Polsinelli, fondatori dell’Accademia del Cuore. Nel libro anche i consigli narrati da una psicologa e psicoterapeuta, Marta Baratella e la testimonianza di un’elfetta del Regno (e interprete LIS) Alessia Accinno.


Ogni storia è speciale, toccante, e vi aiuterà a prepararvi al meglio all'arrivo del Natale, ad entrare nello spirito con il cuore colmo di buoni sentimenti. Troverete anche uno spazio in cui scrivere il vostro racconto di Natale, nonché delle pagine dedicate alla vostra lettera per Babbo Natale. Insomma, davvero un libro unico, che non può mancare nelle vostre case se amate questa festa. Ognuno di noi ha un Babbo Natale dentro: si chiama “credere che tutto è possibile”. Da oggi esiste qualcosa di magico capace di proiettare direttamente all’interno del Regno di Babbo Natale... Quando ne sentiremo il bisogno, basterà aprirlo... E Babbo Natale lo incontreremo per davvero.


<<Cari bambini da 0 a 1000 anni, 
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI! 
Un giorno crescerete e diventerete grandi.
E lo sappiamo tutti che con i grandi ci vuole molta pazienza. A Volte combinano enormi pasticci!
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!
Voi lo sapete che anche i grandi sono stati bambini?
Molti lo dimenticano e questo è un vero peccato!
NON SMETTETE MA DI FARE I BRAVI!
Perché se continuerete a fare i Bravi anche da grandi
i regali saranno ancora più belli e preziosi...
Così forti da poter cambiare il mondo intero!>>


A presto!
xoxo

martedì 20 novembre 2018

Blogtour: "Death is not the worst" - Presentazione romanzo

Buongiorno, miei adorati lettori caffeinomani! ^^
Oggi ha inizio un fantastico blogtour, che vi consiglio assolutamente di seguire. Sarà dedicato al romanzo "Death is not the worst", di Julia Senna e Helena Cornell, edito Gainsworth Publishing. Un romanzo davvero particolare e tutto da scoprire! Ho avuto il piacere di leggerlo e presto ve ne parlerò in una recensione. Intanto oggi vi verrà presentato su tutti i blog che partecipano al BT e potrete leggere anche dei piccoli estratti. Segnatevi le date del blogtour (le trovate in fondo al post), così da non perderne nessuna. Vi assicuro che saranno tutte interessantissime. Ringrazio la casa editrice per avermi coinvolta in questa iniziativa e avermi dato l'opportunità di leggere il romanzo.

Death is not the worst
di Julia Sienna e Helena Cornell

Prezzo: 20,00 euro (cartaceo), 4,99 euro (eBook)
ISBN: 978-88-99437-21-3
Pagine: 496
Genere: urban-fantasy SUB: new-gothic, fanta-thriller, paranormal romance
Editore: Gainsworth Publishing
Target: contenuti espliciti, +16
Data di pubblicazione: 4 Maggio 2018


Norwich, Mississippi. La prestigiosa cittadina universitaria si sta preparando ad affrontare un nuovo anno accademico, incurante della scia di macabri omicidi e sparizioni che sta affliggendo il Sud degli Stati Uniti. Catherine O'Bryan, giovane studentessa della Ole Lady, ritornata alla città natale per lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi del suo recente passato, si imbatte nello spavaldo Tristan, unico erede dell'antica famiglia Averhart, che dimostra da subito interesse per lei, tanto da infrangere ogni regola e divieto si fosse imposto pur di farsi notare. Oltre il sorriso sprezzante del ragazzo, però, si celano ferite molto più profonde di quelle che la sua pelle mostra con fin troppa assiduità. Nel suo sangue si nasconde l'ira di un predatore, una maledizione che nessun Averhart può sciogliere, nemmeno dopo secoli di sofferenza e molte vite spese in tributo. Fiamme nella notte, riti sciamanici, cannibalismo, corpi che bruciano occultando agli Umani uno dei più grandi segreti della Storia, ma questa è solo routine per gli Averhart e gli altri Cacciatori. Il nemico li attende nell'ombra, pronto a ucciderli non appena abbasseranno la guardia. I suoi occhi d'ambra non smetteranno mai di fissarli, fino a quando non li avrà eliminati. Tutti. Solo la Morte potrà placare la sua terribile Vendetta.

LE AUTRICI

Julia Sienna nasce nel 1989, da sempre appassionata lettrice inizia a cimentarsi con la scrittura nell'adolescenza, intraprendendo poi studi di editing e tecnica narrativa.
Antiquaria di giorno e scrittrice di notte, pubblica il suo romanzo di esordio nel 2013 “I Predatori Oscuri”, primo volume della saga epic fantasy “The Dark Hunt” al quale fanno seguito nel 2014 “Cacciatori di Ombre” e nel 2017 “Il Tempio degli Abissi” tutti editi da Gainsworth Publishing.
Helena Cornell nasce nel 1983. Scrittrice amatoriale sin da ragazzina, è finalmente riuscita a esordire grazie all'incontro fortuito con Julia, che ha collaborato con lei all'editing dell'ultimo volume di The Dark Hunt. Grazie ai suoi studi, Helena ha sviluppato un forte senso critico e di analisi letteraria, che le ha permesso di entrare nel mondo dell'editoria.
Ora editor e Raccontastorie a tempo pieno, è guidata dal sottile filo che la tiene saldamente legata alle sue trame e personaggi, narrandoli con l'ironia che la contraddistingue.
“Death is not the Worst” è la loro prima opera a quattro mani.

ESTRATTI

“La prima cosa che avvertì fu l'odore acre di benzina che prendeva fuoco. Note pungenti e soffocanti che sembravano affondare nella sua trachea come artigli famelici.
Tristan ansimò, incapace di respirare. Gli occhi rossi erano pieni di lacrime.
Avanzò di un passo, spezzando un ramo carbonizzato sotto il suo peso. La foresta attorno a lui era una lugubre distesa di alberi grigi, sagome di cenere e ombra, divorati dalle tenebre. Solo le fiamme di tanti piccoli incendi rischiaravano quella notte senza stelle, contorcendosi su una terra intrisa di sangue.
Non c'era punto in cui posasse lo sguardo dove non vi fosse un corpo riverso al suolo, contratto nelle pose scomposte della morte, sventrato e mutilato della sua bellezza.”

******

“Tris rimase incredulo ad ascoltare il suono di quelle parole disperdersi nel silenzio assordante dei suoi pensieri. Non riesco a credere che stia accadendo... Sapeva che quella di Cat – seppur caotica, sconclusionata e folle – era la più grande dichiarazione d'amore che avesse mai ricevuto. Abbozzò un sorriso, sollevandosi quel tanto da poter studiare al meglio quel volto stanco e disperato che stava di fronte a lui. Mi hai appena regalato il momento più felice della mia vita. Avrebbe voluto dirle milioni di cose, scusarsi con lei per aver trasformato la sua esistenza in un incubo a occhi aperti, stringerla tra le braccia per calmarla, ma l'unica cosa che riuscì a fare fu radunare tutte le sue forze e baciarla.
'Fanculo le ferite e 'fanculo la Maledizione.”

Particolarità e punti di forza del libro: 

1. Si rivolge a un ampio pubblico: apprezzabile sia per gli amanti del fantasy e del gotico, sia per i lettori di YA e NA. 

2. Si propone come nuovo genere, nato da una commistione di tradizioni letterarie passate. Riprende la sensualità del genere gotico inglobandola nelle strutture dinamiche del thriller contemporaneo, restando di fatto un urban fantasy. 

3. Scrittura vivace e resa cinematografica della narrazione. 

4. Ottime recensioni e posizioni nelle classifiche di Amazon. Citato tra i 10 romanzi da leggere per l'estate dalla rivista Grazia. 

CALENDARIO BLOGTOUR

20/11 presentazione del libro (tutti i blog)
23/11 presentazione dei personaggi + sondaggio sul personaggio preferito (Il sospiro del Muflone)
27/11 presentazione dei team + divisione dei partecipanti (Elmicioracconta)
30/11 intervista doppia alle autrici (Libri di Cristallo)
4/12 la ricetta dei Brownie (Starlight Book's)
7/12 intervista al personaggio più votato (Alessio del Debbio – I mondi Fantastici)
11/12 la playlist di DINTW (Lettrice Segreta)
14/12 Il crossover DINTW / NADNAD (Aislinn)
18/12 Che personaggio sei? (La Bella e il Cavaliere)
21/12 premiazione vincitore (Coffee and Books)

GIVEAWAY
Il Giveaway vi permetterà di vincere una copia cartacea del romanzo. In caso lo possedesse già, avrà in alternativa uno sconto del 50% sull'acquisto del secondo libro della serie. Seguite tutte le regole per partecipare e vincere! ;) Il 21 Dicembre, sempre qui sul blog, verrà annunciato il nome del vincitore.



A presto!
xoxo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...