Recensioni

martedì 15 novembre 2016

Anteprima: "Carve The mark. I predestinati" di Veronica Roth

È davvero una gioia per me parlarvi di un romanzo che presto arriverà in Italia per Mondadori e che non vedo l'ora di leggere. Un'uscita esaltante, un'autrice bestseller straordinaria. Sono certa che tutti conosciate la saga Divergent, da cui sono stati tratti anche dei film per il cinema. Ebbene, proprio dalla penna di Veronica Roth, avremo modo di leggere una nuova serie, composta da due libri e tradotta in 33 lingue. Sto parlando di "Carve the mark. I predestinati", che arriverà in libreria il 17 Gennaio 2017, in contemporanea mondiale. Il libro è già preordinabile sui principali store online. Una nuova avventura ci aspetta e sono certa che sarà incredibilmente emozionante. Voi che ne pensate?

Carve the mark. I predestinati
di Veronica Roth


Pagine: 600
Genere: sci-fi fantasy, distopico, young adult
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2017


In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro...

La trama è affascinante e bellissima e altrettanto la copertina. Questo romanzo mi ispira davvero un sacco e sono certa che sarà una lettura indimenticabile.
Anche voi siete molto curiosi?
Se vi va, Mondadori offre la possibilità di averne una piccola anteprima! Cliccando qui potrete leggere la traduzione italiana del capitolo 7 del romanzo. Cosa state aspettando? Correte a leggerlo!
E fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! ;)


A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)